Stage
Durante il triennio di formazione gli studenti del Bachelor in Ergoterapia affrontano quattro stage pratici la cui durata varia dalle 8 alle 12 settimane.

Gli stage fanno parte a tutti gli effetti del percorso per l'ottenimento del Bachelor, solo superandoli è infatti possibile raggiungere il numero di crediti necessario per concludere la formazione.

Strutture in cui vengono effettuati stage in Ergoterapia

Durante la formazione gli studenti in Ergoterapia possono essere chiamati ad affrontare i loro stage in luoghi diversi, tra i quali:

  • Studi di ergoterapia ticinesi
  • Studi di ergoterapia in Svizzera francese o Svizzera tedesca
  • Reparti o servizi di ergoterapia in organizzazioni o strutture sanitarie pubbliche e private, come per esempio ospedali, cliniche di riabilitazione, servizi sul territorio (in Svizzera o all'estero)

Annualmente i luoghi in cui gli studenti in ergoterapia svolgono i loro stage possono variare a seconda delle diverse disponibilità ed esigenze.

Oltre ai luoghi di stage elencati sopra, è necessario sapere che il Dipartimento offre ai suoi studenti la possibilità di partecipare a progetti di cooperazione internazionale (per esempio in Nicaragua, Togo, Ecuador) oppure di partire per semestri all'estero nell'ambito del programma Erasmus. Per maggiori informazioni è possibile consultare la sezione dedicata al Servizio mobilità.

st.wwwsupsi@supsi.ch