Metodologia della ricerca 2


Il modulo prevede accompagnamenti pedagogici individuali (o di gruppo per i progetti collettivi) da parte del/della direttore/trice di tesi a supporto dell’elaborazione e dello sviluppo del lavoro di bachelor. Lo studente è tenuto ad incontrare almeno 3 volte nel corso del semestre il/la proprio/a direttore/trice di tesi. Nelle rimanenti ore lo/la studente sviluppa in modo autonomo e responsabile il proprio progetto sulla base di quanto definito nella scheda di progetto approvata dal/dalla direttore/trice di tesi.

Particolarità: Durante tutto il quinto semestre è responsabilità dello studente richiedere gli accompagnamenti pedagogici utili allo sviluppo del lavoro di tesi.
Il/la direttore/trice di tesi non solleciterà o richiamerà in alcun caso lo/la studente.
In caso di mancato svolgimento dei 3 incontri verrà attribuita la valutazione FX. La certificazione sarà quindi rinviata alla sessione di valutazione successiva. Si raccomanda vivamente di consultare il documento consegnato all’inizio del modulo “Metodologia della ricerca 1” (4° semestre) che definisce le scadenze ed i termini di consegna del lavoro di tesi.

Semestre: Quinto

Corso di laurea: Cure infermieristiche, Ergoterapia, Fisioterapia

Responsabile di modulo: Magda Chiesa, Francesco Micheloni, Matthias Möller

Metodolo d'insegnamento: Incontri individuali su appuntamento, Feedback scritti sulla base di lettura dei documenti elettronici e del materiale inviato al/alla direttore/trice di tesi, Video collegamenti per gli studenti in mobilità o in stage di cooperazione internazionale.

Frequenza: Obbligatoria

Certificazione: La certificazione del modulo è data dalla presenza ad almeno 3 incontri durante i quali dovrà essere possibile constatare l’avanzamento e lo sviluppo del lavoro di tesi.

ECTS: 2

Si richiamano i seguenti documenti di riferimento:
SUPSI, DSAN, 2012. Direttive concernenti il lavoro di tesi (Bachelor Thesis). Manno.
USI, Biblioteca universitaria di Lugano. 2009. Guida alle citazioni bibliografiche. Lugano.

 
st.wwwsupsi@supsi.ch