Leisure management

Nuovo Bachelor offerto dall'anno accademico 2019/2020

Nella nostra società, l’importanza attribuita ad attività culturali, agli eventi e all’intrattenimento, ai media tradizionali e digitali, alle attività sportive e al turismo è un semplice esempio di come l’economia del Leisure stia assumendo sempre di più una dimensione rilevante o preponderante nelle nostre vite e nelle economie più ricche.

La crescita dell’economia Leisure, che abbraccia quasi indistintamente tutti i suoi ambiti, è caratterizzata da importanti trasformazioni dei modelli di business che riflettono i cambiamenti delle abitudini delle persone nella nuova società globalizzata. Se consideriamo gli sviluppi in termini di creatività e tecnologici all’interno di questo settore, è facile pensare che queste attività richiedano conoscenze manageriali nuove, elevate e specifiche.

Il Bachelor of Science in Leisure Management amplia l’offerta formativa SUPSI nell’ambito dell’economia e mira a sviluppare competenze tecniche manageriali comuni al settore del Leisure e declinate alle specificità dei suoi diversi ambiti. I tratti caratteristici di questa innovativa formazione sono l’approccio ampio e integrato al settore, la grande importanza attribuita alle competenze linguistiche e all’interculturalità (grazie anche all’insegnamento in lingua inglese e a docenti internazionali), le attività di distance learning e altre forme di apprendimento flessibili, le collaborazioni con organizzazioni e imprese del territorio e internazionali in cui svolgere stage e progetti didattici.

Il Bachelor, della durata di tre anni, permette allo studente di costruire e personalizzare, supportato e aiutato dai docenti, il proprio percorso attraverso la selezione di corsi specifici nelle diverse attività, anche quelle più nuove, del Leisure.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la scheda del Bachelor; ulteriori dettagli saranno resi disponibili a breve.

Per informazioni o domande è possibile scrivere all’indirizzo: deass.leisure@supsi.ch

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch