Studio
Gli accordi istituzionali tra il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS) e altre Università o Scuole universitarie professionali (SUP) consentono agli studenti di trascorrere un periodo di studio di uno o due semestri consecutivi altrove, a partire dal primo anno di studi concluso.

Semestre di studio in un'Università europea

Gli studenti che intendono frequentare un semestre in un'Università partner in Europa aderiscono al programma SEMP - Swiss European Mobility Programme (già Erasmus). Tale programma consente di:

  • vivere l’esperienza universitaria all’estero
  • accrescere le proprie competenze linguistiche
  • migliorare le proprie prospettive professionali
  • creare una rete di contatti internazionali

Gli studenti interessati possono trovare tutte le informazioni e le procedure per preparare la propria candidatura nel sito dell'International Office, e in seguito prendere contatto con la coordinatrice mobilità del Bachelor in Economia aziendale.

Semestre di studio in una SUP in Svizzera

È possibile frequentare un semestre presso una delle 8 SUP svizzere, a partire dal primo anno di studi concluso. Diverse sono le collaborazioni interistituzionali già attive.
Per maggiori informazioni, rivolgersi alla coordinatrice

Coordinatrice mobilità Economia aziendale

La coordinatrice dipartimentale della mobilità per gli studenti del Bachelor in Economia aziendale, a disposizione per richieste di informazioni, è: 

Michela Ornati
international-economia@supsi.ch

st.wwwsupsi@supsi.ch