Moduli per l'ottenimento retroattivo dei titoli di Bachelor e il riconoscimento dei titoli esteri dell'area sanità
Moduli per l'ottenimento retroattivo dei titoli di Bachelor e il riconoscimento dei titoli esteri dell'area sanità
L'area sanità del Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale offre regolarmente un corso di aggiornamento valido sia per l’ottenimento retroattivo di un titolo SUP, sia per il riconoscimento di titoli esteri.

A chi si rivolge

L'offerta formativa è indirizzata a tutti i professionisti della salute diplomati. Si rende attenti al fatto che, attualmente, solo gli/le ergoterapisti/e, i/le fisioterapisti/e, le ostetriche e i/le dietisti/e hanno la possibilità di ottenere, con la certificazione di 10 crediti ECTS, un titolo di Bachelor.

ATTENZIONE: Per gli infermieri diplomati in Svizzera, per l'ottenimento retroattivo del titolo fa fede la normativa del SEFRI, consultabile di seguito:

» scarica la normativa (pdf)

Costi

Il costo del Modulo 1 ammonta a CHF 1600.-

Il Modulo 2 è offerto gratuitamente per tutti coloro che collaborano con il Dipartimento accogliendo gli studenti dei corsi di Bachelor in Cure infermieristiche, Ergoterapia e Fisioterapia durante gli stage. Per tutti gli altri il costo del Modulo 2 ammonta a CHF 1600.-

Modalità e termini di iscrizione

Gli interessati a frequentare i moduli possono inoltrare la propria richiesta scrivendo a deass.sanita@supsi.ch.

Al raggiungimento del numero minimo di 10 iscrizioni il modulo verrà attivato e le date verranno comunicate direttamente ai partecipanti.

Nel 2018 è in programma il modulo 1 "Utilizzo delle conoscenze scientifiche nelle pratiche professionali"; per maggiori informazioni sul programma e le modalità di iscrizione visualizzare il descrittivo dell'offerta formativa.  

Altre informazioni

Dall'1 gennaio 2013 sono cambiate le direttive per l'ottenimento retroattivo del titolo di Bachelor. Per tutte le informazioni consultare il pdf a lato.

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch