Dipartimento
Il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS) nasce nel 2014 dall’accorpamento del Dipartimento sanità (DSAN) e del Dipartimento scienze aziendali e sociali (DSAS). Riunendo sotto lo stesso tetto l’economia aziendale, la sanità e il sociale, il Dipartimento si propone, quale obiettivo, di saper affrontare con maggior efficacia i problemi complessi del mondo contemporaneo, mettendo in campo competenze disciplinari diverse ma che storicamente hanno mostrato una naturale tendenza all’integrazione.

Attraverso i tre mandati nella formazione base, continua e nella ricerca, le attività del Dipartimento mirano inoltre a fornire un apporto specifico ai problemi della politica sanitaria, economica e sociale della Svizzera, con particolare attenzione a sfide ed esigenze di cittadini, imprese, organizzazioni e istituzioni pubbliche del territorio.

Il Dipartimento dispone di una solida rete di contatti sia a livello locale che nazionale e internazionale. La capacità di dialogo con tutti gli interlocutori permette di conoscere ed interpretare i fabbisogni formativi e le trasformazioni in atto nel contesto economico e sociale di riferimento.

Un’attenzione particolare è rivolta alla crescita personale dei collaboratori e degli studenti e alla valorizzazione degli aspetti etici e culturali del singolo, elementi che concorrono alla realizzazione di un ambiente di lavoro basato sulla trasparenza e sulla qualità delle relazioni.

» Scarica la brochure del Dipartimento

 
 
st.wwwsupsi@supsi.ch