Iniziative

In questa sezione vengono presentate una serie di iniziative e di progetti organizzati periodicamente dal Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale.
 
Il DEASS, con l'obiettivo di ridurre l'impatto ambientale derivante dall'utilizzo di acqua in bottiglia, ha dotato le sue sedi di una serie di distributori di acqua direttamente collegati alla rete idrica. Il progetto di sensibilizzazione, nato da un lavoro di alcuni studenti dell'area sanità del Dipartimento, prevede inoltre la distribuzione di borracce ai singoli studenti e ai collaboratori.
Progetto acqua
 
Il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale organizza periodicamente una serie di attività legate al tema della donazione d'organi e dei trapianti. Il DEASS desidera divulgare, valorizzare e diffondere l’eredità umana e culturale di chi nel Cantone, e più in generale nella Confederazione, si è occupato di questo importante argomento. Le attività pianificate, così come le modalità didattiche e gli attori coinvolti, sono molteplici.
Progetto trapianti
 
Donare il sangue è un gesto di grande solidarietà che permette di salvare vite umane. Per questo motivo la SUPSI, in collaborazione con il Servizio Trasfusionale CRS della Svizzera italiana, organizza delle giornate di donazione di sangue.
Donazione sangue
 
L’iniziativa, curata dal giornalista economico e docente SUPSI Alfonso Tuor, consiste in una serie di incontri di informazione e approfondimento rivolti a studenti, docenti e a tutti gli interessati. Queste conferenze si tengono durante la pausa pranzo con la presenza di diversi ospiti e si sviluppano attorno alle tre aree del Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale, contraddistinte per una naturale integrazione di conoscenze e competenze interdisciplinari.
Time Out
st.wwwsupsi@supsi.ch