Natura e origini

Il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale è nato il 1° ottobre 2014 dall’accorpamento del Dipartimento scienze aziendali e sociali (dal 2003 nella veste DSAS, unendo l'offerta Bachelor in Economia aziendale e Lavoro sociale) e del Dipartimento sanità (attivo dal 2006, offrendo, per la prima volta in Ticino, percorsi di laurea in Cure infermieristiche, Ergoterapia e Fisioterapia) della SUPSI.

Alla guida del dipartimento il Dottor Luca Crivelli, Professore di economia politica e ricercatore presso la SUPSI, economista esperto di politica sanitaria e sociale, già attivo in SUPSI dal 1997 quale docente e ricercatore. Crivelli è nel contempo professore titolare alla facoltà di Scienze economiche dell'Università della Svizzera italiana e vicedirettore della Swiss School of Public Health.

Il dipartimento, che si aggiunge agli altri tre dipartimenti della SUPSI (Dipartimento tecnologie innovative, Dipartimento formazione e apprendimento, Dipartimento ambiente costruzioni e design) si caratterizza per la sua natura innovativa, data dalla collaborazione tra tre aree di competenze diverse e complementari: economico-aziendale, sociale e sanitario.

st.wwwsupsi@supsi.ch