17 giugno 2019

Il poster di Ruth Hersche-Cupelli, docente-ricercatrice presso il Laboratorio di ricerca in riabilitazione 2rLab del Dipartimento econimia aziendale, sanità e sociale e dottoranda presso l'università di Lucerna, è stato esposto alla 60ª Assemblea Generale della Scocietà svizzera sclerosi multipla.

12 giugno 2019

È uscito il 21° numero di inno3 news

11 giugno 2019

Alessandro Schneebeli, collaboratore scientifico presso il Laboratorio di ricerca in riabilitazione 2rLab DEASS e dottorando presso l’università di Birmingham ha pubblicato un nuovo articolo sul Journal of foot and ankle research, sul tema delle misure ecografiche del tendine d'Achille.

Ultime eventi

19 giugno 2019

Quando la scuola si avvicina al mondo dell’ospedale, superando stereotipi e preconcetti, comunica l’importanza di costruire insieme una società capace di integrare le diversità e crea situazioni nelle quali una difficoltà come quella della malattia diventa risorsa e occasione di crescita (Jankovic 2015).

25 giugno 2019

Martedì 25 giugno alle ore 16.00, presso il Palazzo dei Congressi di Lugano, si svolgerà la cerimonia di consegna dei diplomi di Formazione continua universitaria (Master of Advanced Studies, Diploma of Advanced Studies). Oltre a festeggiare i diplomati della Formazione continua SUPSI, l’evento vuole porre l’accento sul tema del Work life study balance grazie a diversi interventi esclusivi tra cui quello di Luigi Mazzola, performance coach e testimonial aziendale, già team manager della scuderia Ferrari in Formula Uno.

15 novembre 2019 - 16 novembre 2019

La fatigue è un sintomo molto frequente nelle persone con malattie croniche degenerative come la Sclerosi multipla. Sembra invisibile ma limita fortemente la capacità di partecipare alle attività quotidiane e ha un forte impatto sulla produttività e sulla qualità di vita (Flensner, 2008). Questa formazione consente di acquisire le conoscenze di base inerenti alla fatigue e di sviluppare le competenze necessarie per gestire sedute individuali e di gruppo che tematizzano un efficacie uso dell’energia e favoriscono l’autoefficacia nella gestione della fatigue.