9 agosto 2018

Il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale annuncia l'apertura delle iscrizioni alla seconda edizione del CAS Bambini e bambine con DSA e disturbi dello sviluppo a scuola: un approccio interprofessionale (16 ECTS). Il percorso formativo è offerto congiuntamente con il Dipartimento formazione e apprendimento della SUPSI.

26 luglio 2018

Partirà a gennaio 2019 la nuova edizione del Master of Advanced Studies (MAS) in Counselling cognitivo-sistemico. La formazione permette di acquisire metodi e tecniche utili al processo di counselling, approfondire la conoscenza di sé a livello delle proprie costruzioni e rappresentazioni, e sperimentare le abilità di counselling in situazioni professionali. Sono aperte le iscrizioni.

17 luglio 2018

Partirà in autunno il CAS Cure a domicilio e gestione del Network territoriale, un percorso di formazione finalizzato a creare le basi per il lavoro a domicilio e con i servizi di cure a domicilio. Questa proposta formativa intende aggiornare e implementare competenze teoriche, metodologiche e relazionali per il lavoro con singoli, famiglie e gruppi.

Ultime eventi

5 settembre 2018

Il progetto Fare Form@zione: i contesti formali e non formali dell’apprendimento in SUPSI si è concluso e il gruppo di ricerca ha il piacere di invitare tutti i colleghi interessati a partecipare all’incontro di presentazione dei risultati ottenuti.

21 settembre 2018

Come potenziare il lavoro di rete a sostegno delle famiglie vulnerabili? Come valorizzare le competenze genitoriali per rispondere al meglio ai bisogni del minore? Quali possibili collaborazioni efficaci tra servizi-famiglia, servizi-servizi, servizi-scuola? Come rilevare e sostenere l’intervento precoce? Il convegno mira ad aprire a nuovi sguardi in vista di un aggiornamento e di un maggior coordinamento del lavoro di rete nell’ambito della protezione dei minori, fornendo spunti di riflessione partendo anche da esempi di buone pratiche.

24 settembre 2018

Il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale è lieto di invitare le autorità politiche, i dirigenti e i responsabili delle istituzioni sanitarie del cantone, i rappresentanti delle associazioni professionali e i colleghi attivi nella formazione, alla giornata inaugurale del Master of Science SUPSI in Cure infermieristiche che si terrà il 24 settembre 2018 a Manno. L’attivazione del Master, al quale sono iscritte/i 22 infermieri/e, completa l’iter formativo accademico nell’ambito delle cure infermieristiche e contribuirà allo sviluppo ulteriore della qualità delle cure erogate ai pazienti nelle differenti istituzioni sanitarie dalle quali provengono gli/le iscritti/e.