14 marzo 2017

A breve sarà lanciato in Ticino il sistema SocialCar, un nuovo servizio di mobilità basato su un’applicazione (App) per smartphone, sviluppato da un progetto europeo al quale partecipano anche SUPSI e Planidea SA. Partecipando ad un sondaggio sul progetto è possibile vincere premi per un valore complessivo di 500.- CHF.

13 marzo 2017

20 anni fa, e più precisamente l’11 marzo 1997, veniva costituita la SUPSI, integrando scuole e istituti già esistenti sul territorio cantonale.

1 marzo 2017

Dal 1° marzo 2017 la Fernfachhochschule Schweiz (FFHS), scuola affiliata alla SUPSI, ha un nuovo Direttore: Michael Zurwerra. Succede a Kurt Grünwald che, dopo aver guidato la FFHS per 20 anni, è passato a beneficio della pensione.

Ultime eventi

23 marzo 2017

L'ASI-Ticino (Associazione svizzera infermiere e infermieri), in collaborazione con ADICASI (Associazione dei direttori delle Case per anziani della Svizzera Italiana) organizza in data 23 marzo 2017 un convegno dal titolo "Il Ticino delle Case Anziani. La famiglia, i curanti".

28 marzo 2017

L’Ente Ospedaliero Cantonale (EOC), alla ricerca di soluzioni che permettano di armonizzare meglio i tempi del lavoro in corsia con i tempi privati e/o con gli impegni formativi e di ricerca, ha sostenuto la ricerca-azione "Jobsharing: un'opportunità organizzativa per la gestione del tempo di lavoro in ospedale" del Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS).

31 marzo 2017

L'evento "Silicon Valley meets Switzerland" combina magistralmente il talento e l'esperienza degli imprenditori e dei manager svizzeri e della Silicon Valley. Le principali start-up della Silicon Valley presentano le tendenze del settore IT ed il loro impatto sulle aziende e sui consumatori. Saranno inoltre presenti le più promettenti start-up e le compagnie svizzere di successo a livello internazionale nelle tecnologie dell'informazione.