2 ottobre 2019

È disponibile il nuovo numero di "Novità fiscali – L'attualità del diritto tributario svizzero e internazionale", la rivista edita dal Centro competenze tributarie della SUPSI. Pubblicata mensilmente, ha lo scopo di tenere aggiornati gli interessati sull'evolversi della materia fiscale nazionale, italiana e internazionale. Buona lettura!

2 ottobre 2019

Continua durante il semestre autunnale 2019, l’appuntamento con il ciclo di seminari organizzato dal DEASS: ricercatori e dottorandi presentano il proprio progetto ai colleghi e a tutto il pubblico interessato, al fine di stimolare uno scambio di opinioni e ottenere riscontri su metodologia e risultati della ricerca.

1 ottobre 2019

Il Centro competenze anziani dà il benvenuto a Laurie Corna, Professoressa in invecchiamento e qualità di vita.

Ultime eventi

23 ottobre 2019

In occasione del 15° Anniversario della Swiss School of Public Health (SSPH+), Il Master in Cure infermieristiche organizza un ciclo di lezioni aperte al pubblico con la presenza di relatori esterni, al fine di approfondire alcune tematiche legate al tema della salute. I seminari rientrano nel percorso di studi proposto dal corso di Master e si terranno in lingua inglese.

24 ottobre 2019

All’interno del progetto Tipì - Ticino Progetto Infanzia, patrocinato dall’UNESCO e promosso da diversi enti tra cui SUPSI, viene organizzato un convegno presso il PalaCinema di Locarno dal titolo “La cura dei diritti del bambino nelle transizioni tra famiglia, nido, scuola e servizi d’accoglienza”.

25 ottobre 2019 - 26 ottobre 2019

Tra il 25 e il 26 ottobre a Mendrisio e in tante altre città in tutto il mondo si svolgerà il Climathon: una maratona di ventiquattro ore durante la quale cittadini, studenti, imprenditori, esperti e istituzioni, raggruppati in piccole squadre, lavoreranno assieme per trovare soluzioni innovative ai problemi climatici che affliggono le città. La squadra che svilupperà l’idea più promettente riceverà supporto formativo per poterla mettere in pratica.