28 settembre 2018

Il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale della SUPSI ricorda che sono ancora aperte le iscrizioni alla Conferenza internazionale sul tema della penuria di personale sanitario che si terrà a Berna il prossimo 25 e 26 ottobre 2018. La Conferenza è parte integrante del progetto nazionale “Strategy to counter staff shortage among health professions" che vede coinvolte cinque scuole universitarie professionali (SUP) svizzere, riunite in una rete di competenze denominata Competence Network Health Workforce (CNHW).

18 settembre 2018

Il Certificate of Advanced Studies (CAS) in Digital Marketing fornisce una risposta a tutte le figure che si occupano di Marketing e comunicazione, grazie a metodologie didattiche che permettono una facile applicazione degli argomenti trattati: ciascuna delle giornate di formazione affronterà un macro-tema differente, per poi scendere nel dettaglio con tematiche più specifiche.

17 settembre 2018

Il 28 agosto 2018, in occasione della giornata conclusiva del programma federale “Progetti modello per uno Sviluppo sostenibile del territorio 2014-2018” è stato presentato e pubblicato il rapporto di sintesi sui progetti modello nell’ambito tematico “Creare un’offerta di alloggi sufficiente e adeguata” elaborato dalla Hochschule Luzern in collaborazione con inno3.

Ultime eventi

26 ottobre 2018

Il Corso di Laurea in Ergoterapia del Dipartimento economia aziendale sanità e sociale e il Centro competenze anziani SUPSI in collaborazione con l’Associazione Svizzera Ergoterapisti sono lieti di invitare tutti gli interessati al convegno in oggetto, con l'obiettivo di promuovere una riflessione operativa ed uno scambio interdisciplinare in un'ottica costruttiva e proattiva attorno al tema delle buone pratiche in ambito geriatrico.

8 novembre 2018

Il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS) aderisce all'iniziativa nazionale "Nuovo futuro", progetto di cooperazione tra scuola, mondo del lavoro e genitori che incoraggia la parità tra uomo e donna nella scelta e nella pianificazione di vita.

17 novembre 2018

Ti interessa conoscere da vicino il lavoro e le prospettive di carriera di infermieri/-e, fisioterapisti/-e e ergoterapisti/-e, educatori/-trici sociali e assistenti sociali? Approfitta dell’opportunità di conoscere alcuni professionisti della realtà socio-sanitaria locale, ascoltando le loro testimonianze e partecipando ad atelier di approfondimento.