17 gennaio 2020

Il progetto “Transcultural open badges platform for migrant’s transition mentoring in early life family care (TOBP)”, promosso da un partenariato di università ed istituti europei attivi nell’ambito dell’istruzione superiore, di cui SUPSI fa parte, è stato designato da Movetia, l'Agenzia svizzera per gli scambi e la mobilità, come esempio di good practice elvetica.

7 gennaio 2020

Durante il semestre primaverile 2020 prosegue il ciclo di seminari organizzato dal DEASS: ricercatori e dottorandi presentano il proprio progetto ai colleghi e a tutto il pubblico interessato, al fine di stimolare uno scambio di opinioni e ottenere riscontri su metodologia e risultati della ricerca.

18 dicembre 2019

È disponibile il nuovo numero di "Novità fiscali – L'attualità del diritto tributario svizzero e internazionale", la rivista edita dal Centro competenze tributarie della SUPSI. Pubblicata mensilmente, ha lo scopo di tenere aggiornati gli interessati sull'evolversi della materia fiscale nazionale, italiana e internazionale. Buona lettura!

Ultime eventi

27 gennaio 2020

La formazione continua del Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale della SUPSI organizza la conferenza gratuita"Dopo 40 anni: dove sono finiti i sogni di Basaglia?" che dà l'avvio alla nuova specializzazione CAS Disagio psichico: il luogo dell'accadere Co-progettare e valorizzare percorsi di autodeterminazione. Il percorso formativo è promosso in collaborazione con l’Associzione Ticinese delle Istituzioni Sociali (atis).

6 febbraio 2020

Il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale, con il contributo del Dipartimento delle istituzioni del Canton Ticino (DI), dell’Unità di Ricerca in Psicologia del Traffico dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, di iQ center, di Istituto RASS, dell’Associazione ticinese psicologi (ATP) e della Clinica Hildebrand Centro di riabilitazione di Brissago, organizza un pomeriggio di formazione sul tema anziani e guida.

11 febbraio 2020

In vista dell’inizio della seconda edizione del Master of Science in Cure infermieristiche previsto per settembre 2020, martedì 11 febbraio si terrà presso lo Stabile Piazzetta la seconda di due serate organizzate con lo scopo di presentare l’offerta formativa del corso di laurea.