20 ottobre 2017

La ricerca-azione ha esaminato la gestione del tempo di lavoro dei medici e la possibilità di introdurre all'Ente Ospedaliero Cantonale (EOC) il modello del jobsharing, ossia la condivisione di un posto di lavoro a tempo pieno tra due o più persone con attività interdipendenti e una responsabilità comune.

3 ottobre 2017

Dopo otto anni di pianificazione e progettazione, il Campus universitario USI-SUPSI di Lugano-Viganello entra nella fase di costruzione. Posata questa mattina la prima simbolica pietra dell’edificio che dall’anno accademico 2020/2021 accoglierà collaboratori e studenti dei due istituti universitari.

2 ottobre 2017

Il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale annuncia l'apertura delle iscrizioni al CAS Bambini e bambine con DSA e disturbi dello sviluppo a scuola: un approccio interprofessionale.

Ultime eventi

20 ottobre 2017

Una giornata di studio organizzata dalla Formazione continua in Lavoro sociale del DEASS, durante la quale si alterneranno momenti di presentazione teorica/metodologica a momenti di confronto/esercitazioni pratiche. Verranno presentate e discusse esperienze reali di mediazione e si svolgeranno esercizi e giochi di ruolo in piccoli gruppi.

23 ottobre 2017

In occasione dell’ Occupational Therapy Day 2017, il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale della SUPSI e la sezione ticinese dell’Associazione Svizzera degli Ergoterapisti (ASE) hanno il piacere di invitarvi ad una serata di formazione e dibattito sul tema del futuro della professione.

2 novembre 2017

Per quanto riguarda l’innovazione, come si posiziona la Svizzera italiana nel panorama nazionale ed internazionale? Un quesito al centro del Forum innovazione Svizzera italiana, organizzato dalla SUPSI con lo scopo di misurare il livello e la capacità d’innovazione nella nostra regione.