Comunicati stampa
In questa sezione sono a disposizione i comunicati stampa del Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale.
2019 2018 2017
1 dicembre 2017

Si è svolta giovedì 30 novembre a Berna l’assegnazione del premio ASSM 2017 “Interprofessionalità”. Tra i progetti premiati, il modulo didattico “Percorsi di palliazione” del Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS) della SUPSI, quale esempio di collaborazione interprofessionale tra gli studenti Bachelor in Cure infermieristiche, Ergoterapia e Fisioterapia.

11 ottobre 2017

Il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS) della SUPSI ha ufficialmente inaugurato la nuova sede della Formazione continua presso lo Stabile Suglio di Manno: un unico luogo in cui fruire dell’offerta formativa nelle aree dell’economia, del diritto, del lavoro sociale e della sanità.

12 settembre 2017

Si è concluso il percorso guidato dal Centro competenze inno3 della SUPSI, cui hanno partecipato i membri dell’Associazione Mastri Macellai Salumieri Ticino e Mesolcina (AMMS).

22 maggio 2017

Lo splendido scenario del LAC Lugano Arte e Cultura ha fatto da sfondo alla Cerimonia di consegna dei 22 Diplomi del Master of Science in Business Administration e dei 17 Diplomi del Master of Science in Engineering, della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana. Le sfide professionali che i neodiplomati dovranno affrontare sono state sottolineate dalla testimonianza di Diego Gilardoni, conferenziere di TED Talk e consulente strategico internazionale.

21 aprile 2017

Il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS) della SUPSI attiverà in settembre 2018 un nuovo percorso formativo che permetterà di conseguire il titolo di Master of Science SUPSI in Cure infermieristiche.