Comunicati stampa
In questa sezione sono a disposizione i comunicati stampa del Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale.
2019 2018 2017
1 dicembre 2018

Si è tenuta sabato 1° dicembre, presso il Palexpo FEVI di Locarno, la Cerimonia di consegna dei diplomi Bachelor della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI). Nel 2018, sono 561 i laureati che hanno terminato con successo il proprio curriculum di studi.

14 novembre 2018

Il 22 novembre Villa Ciani e il Palazzo dei Congressi di Lugano riuniranno oltre 600 persone tra studenti, laureati e personalità del mondo economico, culturale e politico attorno ai temi della carriera 4.0 e dello sviluppo professionale. Tra le novità di questa edizione, uno spazio esperienziale aperto al grande pubblico.

11 ottobre 2018

Il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale della SUPSI è lieto di annunciare l’attivazione, a partire dell’anno accademico 2019/2020, del nuovo Bachelor of Science in Leisure Management, un’innovativa offerta formativa nata per rispondere ai bisogni manageriali nello sport, nel turismo, nella cultura, nell’intrattenimento e nelle altre attività del tempo libero. Le iscrizioni al Bachelor, così come a tutti i percorsi di laurea SUPSI, si apriranno il prossimo 19 novembre 2018.

8 ottobre 2018

La digitalizzazione cambia sempre più radicalmente i profili professionali. Il settore del commercio e della vendita è molto toccato da questi cambiamenti e ha bisogno di una formazione adeguata. Questo è il tema affrontato nell’evento di oggi organizzato dalla Società degli impiegati del commercio e della vendita insieme alla Scuola cantonale di commercio e la SUPSI a conclusione dei lavori del tavolo sulla formazione nelle professioni del commercio e della vendita nell’era digitale.

25 settembre 2018

Si è svolta lunedì 24 settembre a Manno presso lo Stabile Piazzetta la giornata inaugurale del nuovo Master of Science SUPSI in Cure infermieristiche del Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale. Il percorso didattico completa l’iter formativo accademico SUPSI nell’area delle cure infermieristiche permettendo un ampliamento delle competenze professionali nell’ambito della pratica infermieristica avanzata.