Comunicati stampa
In questa sezione sono a disposizione i comunicati stampa del Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale.
2018 2017
26 aprile 2018

Lunedì 23 aprile 2018, dalle ore 15.00 alle 18.30 presso il LAC Lugano Arte e Cultura, si è tenuto l'evento “Formazione e professione: un viaggio di andata e ritorno – Interazione tra didattica e aziende del territorio” promosso dal Bachelor in Economia aziendale della SUPSI.

23 aprile 2018

Venerdì 20 aprile 2018, presso il LAC Lugano Arte e Cultura, sono stati consegnati i Diplomi Master 2018 del Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale e del Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI. Sono 22 i neodiplomati del Master of Science in Business Administration, con Major in Innovation Management e 30 quelli del Master of Science in Engineering. Durante la cerimonia è intervenuto tramite videomessaggio Daniele Finzi Pasca, il quale ha portato i suoi originali auguri ai presenti in sala.

20 aprile 2018

Si è tenuta ieri pomeriggio, giovedì 19 aprile, l’edizione 2018 del Business Ideas, giornata di formazione sul tema dell’imprenditorialità, dedicata agli studenti universitari, organizzata da USI, SUPSI e Centro promozione Start-up nell’ambito del programma federale CTI Entrepreneurship, promosso da Innosuisse (ex. CTI/KTI).

12 aprile 2018

Con un progetto teatrale imperniato su due colonne dell’arte moderna – Pablo Picasso e Igor Stravinsky – torna SUPSI ARTS, lo spettacolo interdisciplinare frutto della collaborazione tra le anime artistiche della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI). L'appuntamento è per sabato 12 maggio alle ore 20.30 al LAC.

29 marzo 2018

Le Accademie svizzere delle scienze, in collaborazione con la Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), l’Università della Svizzera italiana (USI), l’Istituto Universitario Federale per la Formazione Professionale (IUFFP) e la Fondazione Science et Cité, hanno organizzato il convegno #digitale21, che il 12 e 13 aprile prossimi proporrà una serie di incontri a tema – gratuiti e aperti al pubblico – con l’obiettivo di favorire un dialogo creativo e interdisciplinare tra gli attori dei settori dell’istruzione, della ricerca, dell’innovazione e dell’economia.