Comunicati stampa
In questa sezione sono a disposizione i comunicati stampa del Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale.
2018 2017
14 novembre 2018

Il 22 novembre Villa Ciani e il Palazzo dei Congressi di Lugano riuniranno oltre 600 persone tra studenti, laureati e personalità del mondo economico, culturale e politico attorno ai temi della carriera 4.0 e dello sviluppo professionale. Tra le novità di questa edizione, uno spazio esperienziale aperto al grande pubblico.

11 ottobre 2018

Il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale della SUPSI è lieto di annunciare l’attivazione, a partire dell’anno accademico 2019/2020, del nuovo Bachelor of Science in Leisure Management, un’innovativa offerta formativa nata per rispondere ai bisogni manageriali nello sport, nel turismo, nella cultura, nell’intrattenimento e nelle altre attività del tempo libero. Le iscrizioni al Bachelor, così come a tutti i percorsi di laurea SUPSI, si apriranno il prossimo 19 novembre 2018.

25 settembre 2018

Si è svolta lunedì 24 settembre a Manno presso lo Stabile Piazzetta la giornata inaugurale del nuovo Master of Science SUPSI in Cure infermieristiche del Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale. Il percorso didattico completa l’iter formativo accademico SUPSI nell’area delle cure infermieristiche permettendo un ampliamento delle competenze professionali nell’ambito della pratica infermieristica avanzata.

17 settembre 2018

Sono iniziati oggi i corsi per 5'100 studentesse e studenti Bachelor e Master della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), 1'770 dei quali sono matricole. Tra le novità di quest’anno, il nuovo Master in Cure infermieristiche del Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale.

12 settembre 2018

Mostrare quanto la scienza e la tecnica incidono nella pratica sportiva e nella vita di tutti i giorni. Questo è l’intento delle giornate della scienza e della tecnologia applicate nello sport, denominate “Sportech”, la cui settima edizione si terrà al Centro Sportivo di Tenero dal 22 al 25 gennaio 2019. Da oggi sono aperte le iscrizioni per le scuole.