Comunicati stampa
In questa sezione sono a disposizione i comunicati stampa del Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale.
2019 2018 2017
17 settembre 2018

Sono iniziati oggi i corsi per 5'100 studentesse e studenti Bachelor e Master della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), 1'770 dei quali sono matricole. Tra le novità di quest’anno, il nuovo Master in Cure infermieristiche del Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale.

12 settembre 2018

Mostrare quanto la scienza e la tecnica incidono nella pratica sportiva e nella vita di tutti i giorni. Questo è l’intento delle giornate della scienza e della tecnologia applicate nello sport, denominate “Sportech”, la cui settima edizione si terrà al Centro Sportivo di Tenero dal 22 al 25 gennaio 2019. Da oggi sono aperte le iscrizioni per le scuole.

9 luglio 2018

Il Consiglio della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) ha nominato cinque nuovi Professori. Questi importanti riconoscimenti premiano la loro competenza scientifica, il valore dell’attività didattica e la qualità dei progetti di ricerca e sviluppo che hanno contraddistinto il loro percorso accademico e professionale.

16 giugno 2018

Martedì 19 giugno, presso il Palazzo dei Congressi di Lugano, si svolgerà la cerimonia ufficiale di consegna dei diplomi Advanced Studies: un evento aperto al pubblico durante il quale verranno trattati i temi legati al cambiamento delle organizzazioni in un'ampia discussione che ha coinvolto esponenti del mondo economico.

15 giugno 2018

Il Ristorante Orologio a Lugano ha ospitato ieri, giovedì 14 giugno 2018, la Cerimonia di premiazione della prima edizione del premio dell’Ordine dei Commercialisti del Cantone Ticino (OCCT) per la migliore tesi di Bachelor SUPSI in Economia aziendale del Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale, relativa a temi di interesse per il settore fiduciario-commercialista.

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch