Comunicati stampa
In questa sezione sono a disposizione i comunicati stampa del Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale.
2019 2018 2017
6 giugno 2018

Il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS) della SUPSI è lieto di annunciare la propria partecipazione al primo sondaggio nazionale sull'animazione socioculturale dell'infanzia e della gioventù, che si prefigge l’obiettivo di ottenere una panoramica di questo settore a livello svizzero.

26 aprile 2018

Lunedì 23 aprile 2018, dalle ore 15.00 alle 18.30 presso il LAC Lugano Arte e Cultura, si è tenuto l'evento “Formazione e professione: un viaggio di andata e ritorno – Interazione tra didattica e aziende del territorio” promosso dal Bachelor in Economia aziendale della SUPSI.

23 aprile 2018

Venerdì 20 aprile 2018, presso il LAC Lugano Arte e Cultura, sono stati consegnati i Diplomi Master 2018 del Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale e del Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI. Sono 22 i neodiplomati del Master of Science in Business Administration, con Major in Innovation Management e 30 quelli del Master of Science in Engineering. Durante la cerimonia è intervenuto tramite videomessaggio Daniele Finzi Pasca, il quale ha portato i suoi originali auguri ai presenti in sala.

20 aprile 2018

Si è tenuta ieri pomeriggio, giovedì 19 aprile, l’edizione 2018 del Business Ideas, giornata di formazione sul tema dell’imprenditorialità, dedicata agli studenti universitari, organizzata da USI, SUPSI e Centro promozione Start-up nell’ambito del programma federale CTI Entrepreneurship, promosso da Innosuisse (ex. CTI/KTI).

12 aprile 2018

Con un progetto teatrale imperniato su due colonne dell’arte moderna – Pablo Picasso e Igor Stravinsky – torna SUPSI ARTS, lo spettacolo interdisciplinare frutto della collaborazione tra le anime artistiche della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI). L'appuntamento è per sabato 12 maggio alle ore 20.30 al LAC.