Comunicati stampa
In questa sezione sono a disposizione i comunicati stampa del Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale.
2019 2018 2017
29 marzo 2018

Le Accademie svizzere delle scienze, in collaborazione con la Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), l’Università della Svizzera italiana (USI), l’Istituto Universitario Federale per la Formazione Professionale (IUFFP) e la Fondazione Science et Cité, hanno organizzato il convegno #digitale21, che il 12 e 13 aprile prossimi proporrà una serie di incontri a tema – gratuiti e aperti al pubblico – con l’obiettivo di favorire un dialogo creativo e interdisciplinare tra gli attori dei settori dell’istruzione, della ricerca, dell’innovazione e dell’economia.

16 marzo 2018

Lo scorso 8 e 9 marzo quaranta studenti della Scuola Cantonale di Commercio si sono confrontati sul tema della digitalizzazione all'interno della scuola nel contesto del progetto #digitale21, promosso dalle Accademie svizzere delle scienze in collaborazione con la Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), l’Università della Svizzera italiana (USI), l’Istituto Universitario Federale per la Formazione Professionale (IUFFP) e la fondazione Science et Cité.

29 gennaio 2018

Il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS) della SUPSI è lieto di annunciare l’apertura delle iscrizioni alla prima edizione del Master of Science SUPSI in Cure Infermieristiche. Il nuovo percorso formativo, che prenderà avvio il prossimo 24 settembre 2018, permetterà anche in Ticino (1) di conseguire il titolo di Master of Science nell’area delle cure infermieristiche. Si invitano gli interessati alla formazione a partecipare alle serate informative e di approfondimento organizzate dal Dipartimento a partire da febbraio 2018.

25 gennaio 2018

Il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS) della SUPSI, Gambero Rosso Academy e GastroTicino hanno presentato questa mattina presso la Rapelli SA di Stabio il nuovo Certificate of Advanced Studies “Food & Wine Business Management”, un percorso di studio che fornisce una risposta integrata alle necessità sempre più articolate legate al settore enogastronomico.

24 gennaio 2018

Il Consiglio della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) ha nominato sei nuovi Professori. Questi importanti riconoscimenti premiano la loro competenza scientifica, il valore dell’attività didattica e la qualità dei progetti di ricerca e sviluppo che hanno contraddistinto il loro percorso accademico e professionale.