2019 2018 2017
8 luglio 2019

Il Bachelor of Science in Ergoterapia, percorso di studi triennale offerto dal Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale SUPSI, ha ricevuto il prestigioso accreditamento alla World Federation of Occupational Therapists, Federazione mondiale degli ergoterapisti che comprende globalmente più di 100 associazioni nazionali attive in questo ambito, rappresentando circa 550 mila professionisti.

19 giugno 2019

Il Contratto Collettivo di Lavoro del personale amministrativo della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (CCLSUPSI) è stato approvato il 13 giugno 2019 dal Consiglio SUPSI e a larga maggioranza lo scorso 28 maggio dall’Assemblea del Personale amministrativo della Scuola. Si tratta di un atto che segue la modifica della Legge sull’Università della Svizzera italiana, sulla Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana e sugli istituti di ricerca (art. 10, par. 2) votata dal Gran Consiglio nel 2016, che ne indica l’istituzione.

18 giugno 2019

Il 5 giugno scorso il Consiglio di Stato ha designato Cristina Zanini Barzaghi e Giorgio Calderari quali nuovi membri del Consiglio della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) per il periodo dal 01.07.2019 al 31.12.2019.

22 maggio 2019

Martedì 21 maggio 2019, presso l’Aula Magna del Campus Trevano, sono stati consegnati i Diplomi Master 2019 del Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale e del Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI. Sono 22 le neodiplomate e i neodiplomati del Master of Science in Business Administration, con Major in Innovation Management, e 32 quelli del Master of Science in Engineering. La cerimonia è stata presentata dal noto giornalista di Teleticino Gianfranco De Santis.

12 aprile 2019

Si è tenuta giovedì 11 aprile, alla presenza di più di 120 studenti universitari, l’edizione 2019 del Business ideas, giornata di formazione sul tema dell’imprenditorialità, organizzata da USI, SUPSI e Centro promozione Start-up nell’ambito del programma federale Innosuisse Start-up Training, promosso dall’Agenzia federale per la promozione dell’innovazione “innosuisse”.

4 febbraio 2019

Una settimana di porte aperte per scoprire la vasta offerta dei corsi di laurea e vivere una prima esperienza presso la Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).