La strage di Parigi, l'Islam e il futuro del Vicino Oriente - Incontro straordinario del ciclo di conferenze Time Out
01 dicembre 2015
Aula 111 - Palazzo E, ore 12.30 - 13.30
Il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale invita tutti gli interessati a un incontro di riflessione sull'attacco terroristico di Parigi, sulla politica di integrazione francese, sulle specificità dell'Islam e sul complicato quadro geopolitico del Vicino Oriente.
La strage di Parigi, l'Islam e il futuro del Vicino Oriente - Incontro straordinario del ciclo di conferenze Time Out

A seguito dei recenti attentati che hanno coinvolto la città di Parigi, il ciclo di conferenze Time Out, che normalmente presenta le basi scientifiche delle discipline di studio del DEASS, propone un incontro straordinario di riflessione.

I temi discussi in quest’occasione saranno l'attacco terroristico di Parigi, la politica di integrazione francese, le specificità dell'Islam e il complicato quadro geopolitico del Vicino Oriente.

I relatori dell’evento moderato da Alfonso Tuor, docente SUPSI e giornalista, saranno:

  • Sabina Loriga, storica, direttrice di studi all'Ecole des Hautes Etudes en Sciences Sociales di Parigi e professoressa SUPSI
  • Ivan Ureta, docente-ricercatore visitante al Dipartimento di Studio del Medio Oriente del King’s College di Londra e docente-ricercatore SUPSI

L’evento è aperto al pubblico e avrà luogo martedì 1 dicembre 2015 dalle ore 12.30 alle 13.30 nell’aula 111 di Palazzo E a Manno. A partire dalle ore 12.00 il DEASS metterà a disposizione un piccolo ristoro con panini e bevande.
 

CONTATTI
st.wwwsupsi@supsi.ch