Nuovo futuro: prospettive diverse per ragazzi e ragazze
08 novembre 2018
Stabile Piazzetta, Via Violino 11, Manno
Il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS) aderisce all'iniziativa nazionale "Nuovo futuro", progetto di cooperazione tra scuola, mondo del lavoro e genitori che incoraggia la parità tra uomo e donna nella scelta e nella pianificazione di vita.

Nuovo futuro aiuta le ragazze e i ragazzi chiamati a compiere scelte importanti per il loro futuro. Le prospettive diverse consentono loro di avvicinarsi a professioni e scelte di vita che esulano da quelle tradizionali e di vivere esperienze importanti che contribuiscono ad ampliare il loro orizzonte. Il questo modo, i giovani possono decidere con coraggio e autostima del loro futuro senza conformarsi a ruoli stereotipati. 

Con gli stessi obiettivi, il DEASS propone una mattinata a stretto contatto con divese/i professioniste/i della realtà socio-sanitaria locale che accompagnerano le/i ragazze/i interessati a conoscere da vicino il lavoro e le prospettive di carriera di ergoterapiste/i, infermiere/i, educatrici/tori e assistenti sociali attraverso degli atelier pratici.

Il programma di massima prevede:
- Accoglienza e benvenuto
- Breve presentazione del DEASS e dei tre corsi di laurea
- Introduzione alla professione scelta
- Atelier pratico della professione scelta
- Conclusioni

Le attività si svolgono dalle 9.00 alle 11.30.

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch