OpenDay Bachelor in Fisioterapia
07 marzo 2020
Manno, Stabile Piazzetta - Via Violino 11, ore 14.15 (gruppo 1) ore 16.00 (gruppo 2)
l Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS) è lieto di invitare tutti gli interessati e le interessate all'OpenDay del Bachelor in Fisioterapia. Un’occasione da non perdere per richiedere informazioni e raccogliere materiale sul corso, seguire presentazioni, incontrare e confrontarsi con docenti e studenti, visitare laboratori, svolgere attività pratiche e vivere una prima esperienza al DEASS.
OpenDay Bachelor in Fisioterapia

Programma

Il programma prevede una presentazione in plenaria da parte di Francesco Micheloni, Responsabile del ciclo di studio in Fisioterapia, che illustrerà le caratteristiche e le specificità dell'offerta formativa SUPSI e sarà disponibile a rispondere a eventuali domande.

A seguire un percorso guidato* al fianco di docenti, collaboratori e studenti nei seguenti ambiti:

• Metodologie di insegnamento/apprendimento (seminari, atelier, Problem-based learning, Flipped classroom, ecc.)
  • Pratica clinica e Skills Labs
  • Cooperazione internazionale e mobilità

Durante tutto il pomeriggio il team dei servizi amministrativi sarà a disposizione per offrire informazioni in merito alle procedure di iscrizione agli esami di graduatoria e in generale per rispondere a domande relative il Corso di laurea.

* Per gestire al meglio l'affluso dei partecipanti l'evento prevede lo stesso programma ripetuto due volte, a orari differenti. Al momento dell'iscrizione online è possibile selezionare l'orario preferito. L'iscrizione all'evento è obbligatoria.

Parcheggi

In funzione del numero limitato di posteggi a disposizione, si invitano gli interessati e le interessate a raggiungere la sede con i mezzi pubblici. Lo stabile Piazzetta si trova a 900 metri dalla stazione FFS di Lamone-Cadempino ed è raggiungibile a piedi in circa 10 minuti oppure con il Bus TPL 5 proveniente da Lugano-Centro in pochi minuti (fermata "Uovo di Manno").