2017 2016 2015 2014
20 ottobre 2017

La ricerca-azione ha esaminato la gestione del tempo di lavoro dei medici e la possibilità di introdurre all'Ente Ospedaliero Cantonale (EOC) il modello del jobsharing, ossia la condivisione di un posto di lavoro a tempo pieno tra due o più persone con attività interdipendenti e una responsabilità comune.

3 ottobre 2017

Dopo otto anni di pianificazione e progettazione, il Campus universitario USI-SUPSI di Lugano-Viganello entra nella fase di costruzione. Posata questa mattina la prima simbolica pietra dell’edificio che dall’anno accademico 2020/2021 accoglierà collaboratori e studenti dei due istituti universitari.

2 ottobre 2017

Il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale annuncia l'apertura delle iscrizioni al CAS Bambini e bambine con DSA e disturbi dello sviluppo a scuola: un approccio interprofessionale.

28 settembre 2017

Approfondimento sul Corriere del Ticino

26 settembre 2017

Nell’ambito del progetto del Fondo nazionale svizzero per la ricerca scientifica “Urban regimes and citizenship: a case study for an innovative approach”, che il DEASS sta realizzando con l’Università federale di Rio de Janeiro (UFRJ) ed il supporto della Pontificia Universidad Catolica (PUC) dello Stato di Rio de Janeiro, si sono svolti in tal luogo alcuni eventi che hanno coinvolto direttamente i ricercatori DEASS Filippo Bignami e Niccolò Cuppini.