12 aprile 2018

Die "Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana" (SUPSI) ist eines der 9 Schweizerischen Fachhochschulzentren. Seit 2007 bietet die SUPSI in Kooperation mit der Thim van der Laan AG am Standort Landquart einen Bachelor-Studiengang in Physiotherapie an. Zur Verstärkung unseres Forschungsteams suchen wir per sofort oder nach Vereinbarung eine/n Research Assistant (40-60%).

5 aprile 2018

La Formazione continua del DEASS, area Economia aziendale, propone a partire dal prossimo settembre un nuovo Certificate of Advanced Studies (CAS) in Management delle attività sportive e degli eventi. Questo corso ha lo scopo di guidare le scelte manageriali di chi lavora nello sport e di aiutare chi ha un’attività imprenditoriale nel settore sportivo a definire le migliori strategie per poter ottenere il meglio dalle proprie attività. Permette inoltre di interpretare al meglio le opportunità e di conoscere gli strumenti utili anche a chi si occupa di sport ed eventi per passione o a livello associazionistico.

29 marzo 2018

È disponibile l'edizione speciale, in vista della votazione cantonale del 29 aprile 2018, di "Novità fiscali – L'attualità del diritto tributario svizzero e internazionale", la rivista edita dal Centro competenze tributarie della SUPSI. La rivista, pubblicata mensilmente, ha lo scopo di tenere aggiornati gli interessati sull'evolversi della materia fiscale nazionale, italiana e internazionale. Buona lettura!

20 marzo 2018

È ancora possibile iscriversi al CAS Food & Wine Business Management: conoscenze tecniche e capacità gestionali per un settore in continua espansione. La proposta formativa si rivolge a professionisti del settore food & wine, o di ambiti ad esso strettamente correlati, che ambiscono ad intraprendere un percorso di crescita all'interno della propria organizzazione, ad avviare un’iniziativa imprenditoriale in un contesto ricco di opportunità ma sempre più complesso, e/o a completare il proprio percorso formativo attraverso l’ottenimento di un Certificato Universitario specificamente concepito per il settore dell'enogastronomia.

5 marzo 2018

La Formazione continua – area riabilitazione del Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale SUPSI comunica l'apertura delle iscrizioni alla nuova edizione del CAS Angiologia organizzato in collaborazione con il Centre hospitalier universitaire vaudois (CHUV) di Losanna. Questa edizione 2018-19 propone un programma ampliato con aggiornamento scientifico e con pratica clinica aggiornata allo stato dell’arte. L'inizio dei corsi previsto per il 14 dicembre 2018. Iscrizioni entro il 16 novembre 2018.