28 settembre 2018

Il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale della SUPSI ricorda che sono ancora aperte le iscrizioni alla Conferenza internazionale sul tema della penuria di personale sanitario che si terrà a Berna il prossimo 25 e 26 ottobre 2018. La Conferenza è parte integrante del progetto nazionale “Strategy to counter staff shortage among health professions" che vede coinvolte cinque scuole universitarie professionali (SUP) svizzere, riunite in una rete di competenze denominata Competence Network Health Workforce (CNHW).

18 settembre 2018

Il Certificate of Advanced Studies (CAS) in Digital Marketing fornisce una risposta a tutte le figure che si occupano di Marketing e comunicazione, grazie a metodologie didattiche che permettono una facile applicazione degli argomenti trattati: ciascuna delle giornate di formazione affronterà un macro-tema differente, per poi scendere nel dettaglio con tematiche più specifiche.

17 settembre 2018

Il 28 agosto 2018, in occasione della giornata conclusiva del programma federale “Progetti modello per uno Sviluppo sostenibile del territorio 2014-2018” è stato presentato e pubblicato il rapporto di sintesi sui progetti modello nell’ambito tematico “Creare un’offerta di alloggi sufficiente e adeguata” elaborato dalla Hochschule Luzern in collaborazione con inno3.

22 agosto 2018

La Formazione continua area Ergoterapia del Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale SUPSI organizza un seminario di cinque giorni che consente di acquisire conoscenze e sviluppare competenze nel campo della ergoterapia applicata alle persone con demenza e i loro caregiver. Il corso è abilitante all'uso el programma COTiD (Community Occupational Therapy In Dementia). Sono aperte le iscrizioni.

22 agosto 2018

Grazie a un’offerta di corsi e seminari sempre attuali e attenti alle reali esigenze del mercato, ogni partecipante potrà potenziare e sviluppare le proprie capacità, acquisire nuove competenze e canalizzarle verso obiettivi mirati, al servizio della propria vita professionale. Sarà possibile acquisire gli strumenti necessari per affrontare quelle sfide di fronte alle quali ci si trova quando, in azienda o nella professione, si è chiamati ad assumere nuovi incarichi, come ad esempio essere promossi a un ruolo manageriale.