Al via a settembre la prima edizione del Master of Science SUPSI in Cure infermieristiche
23 gennaio 2018
Il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale è lieto di annunciare che il prossimo settembre 2018 si attiverà un nuovo percorso formativo che permetterà, anche in Ticino, di conseguire il titolo di Master of Science SUPSI in Cure Infermieristiche. L'apertura ufficiale delle iscrizioni alla prima edizione del Master è prevista il prossimo 29 gennaio. Si invitano gli interessati a partecipare alle serate informative e di approfondimento sul percorso formativo organizzate dal Dipartimento.

Il Master

Il Master si rivolge a infermiere/i attive/i nella pratica clinica o che rivestono un ruolo dirigenziale in ospedali, case anziani, servizi territoriali e che ambiscono a sviluppare e approfondire le proprie conoscenze e competenze.

Il programma si caratterizza per un indirizzo fortemente clinico e mira allo sviluppo e approfondimento di competenze nella pratica clinica secondo i 7 ruoli del modello CanMeds, il modello quadro di riferimento che identifica le competenze necessarie per rispondere ai bisogni di cura della popolazione.

La formazione potrà essere seguita parallelamente all'attività professionale su due anni e mezzo (90 ECTS, 5 semestri), con frequenza di una settimana al mese. La prima edizione del Master inizierà il 24 settembre 2018 e terminerà in dicembre 2020.

Informazioni dettagliate sul programma, gli obiettivi e le competenze, i requisiti di ammissione specifici e le prospettive professionali sono reperibili alla pagina del corso.

Iscrizioni

Le iscrizioni alla prima edizione del corso di laurea per l’anno accademico 2018-2019 aprono il 29 gennaio 2018 e chiudono il 30 giugno 2018.

Maggiori informazioni su come iscriversi sono disponibi alla pagina del corso.

Serate informative

Il Dipartimento organizza tre serate informative sulla nuova formazione Master. L'obiettivo di questi momenti è quello di offrire alle persone interessate la possibilità di incontrare i/le responsabili della formazione e approfondire le tematiche ad essa correlate.

Le serate informative si terranno nell'aula 121, al primo piano della sede DEASS (Stabile Piazzetta, Via Violino - Manno), nei seguenti giorni:

  • 5 febbraio 2018, dalle 18 alle 19.30
  • 26 marzo 2018, dalle 18 alle 19.30
  • 17 aprile 2018, dalle 18 alle 19.30

I responsabili e le responsabili della formazione saranno lieti/e di rispondere a tutte le domande relative i personali desideri di carriera.

Si consiglia l'iscrizione attraverso l'apposito modulo.

CONTATTI
st.wwwsupsi@supsi.ch