Borsa di studio della Fondazione Leonardo per studenti che sviluppano progetti imprenditoriali di innovazione
04 maggio 2018
La Fondazione Leonardo mette a concorso due borse di studio per un totale di 66'000 CHF
ciascuna, erogati sull’arco di due anni universitari consecutivi, a studenti che possiedono un
Bachelor della SUPSI.

La borsa di studio è dedicata allo sviluppo di idee imprenditoriali dalla prima fase di ideazione fino allo sviluppo di un progetto concreto di prodotto, servizio o modello d’affari che possa costituire una innovazione.

Requisiti

Può essere assegnata ad una studentessa o studente che seguano un Master of Science di SUPSI (Master of Science in Engineering, Master of Science in Business Administration, Major in Innovations Management) in modalità a tempo parziale o il Master of Advanced Studies in Interaction Design.

Il tempo che non è dedicato allo studio sarà impiegato per lo sviluppo del progetto con l’obiettivo di passare da un’idea innovativa (oggetto della richiesta di finanziamento della borsa della Fondazione Leonardo) ad una concreta traduzione in attività economica o produttiva (Start-up). Lo studente dovrà essere seguito da un Tutor, docente o ricercatore della SUPSI, che sia esperto dell’argomento e accompagni lo sviluppo del progetto.

Modalità di concorso

Il concorso per l’assegnazione delle due borse di studio si apre il 15 aprile 2018 e scade il 15 giugno 2018 alle ore 23.59 (fa stato la data e l’ora di invio).

Per partecipare al concorso è necessario compilare il formulario allegato. Le proposte sono da inoltrare al seguente indirizzo email borsaleonardo@supsi.ch.