Il CAS Sviluppo competenze è in partenza con una nuova offerta formativa per l'anno 2018/19
22 agosto 2018
Stabile Suglio, Manno
Grazie a un’offerta di corsi e seminari sempre attuali e attenti alle reali esigenze del mercato, ogni partecipante potrà potenziare e sviluppare le proprie capacità, acquisire nuove competenze e canalizzarle verso obiettivi mirati, al servizio della propria vita professionale. Sarà possibile acquisire gli strumenti necessari per affrontare quelle sfide di fronte alle quali ci si trova quando, in azienda o nella professione, si è chiamati ad assumere nuovi incarichi, come ad esempio essere promossi a un ruolo manageriale.
Il CAS Sviluppo competenze è in partenza con una nuova offerta formativa per l'anno 2018/19

Il percorso formativo Sviluppo competenze: un vantaggio concreto per tutti, anche per il datore di lavoro

Sviluppare le competenze personali, relazionali e gestionali di una persona è possibile a tutte le età e a ogni livello gerarchico. Ognuno di noi lotta quotidianamente con le proprie insicurezze e con le proprie incertezze. Scoprire che esistono degli strumenti pratici e concreti dei quali ci si può impossessare, grazie a delle formazioni mirate, per poi applicarli in modo relativamente semplice, è per molte persone un’autentica rivelazione e, nella maggior parte dei casi, una grande semplificazione nella gestione delle relazioni interpersonali, sul lavoro e nella vita privata.

I profili dei candidati a un posto di lavoro sono cambiati molto negli ultimi anni e nella scelta di un nuovo collaboratore l’analisi delle competenze sociali e relazionali in suo possesso ha assunto un ruolo molto importante. Questo perché le soft skills sono quelle competenze che fanno la vera differenza fra due candidati equivalenti dal punto di vista della preparazione tecnica. Scegliamo pure la persona più adatta al ruolo da occupare dal punto di vista “tecnico” ma, esattamente come investiremo tempo e denaro per formare questa persona sui nostri prodotti e su come muoversi nel nuovo ambito professionale, investiamo anche per fare sì che questa stessa persona si relazioni al meglio con tutti gli stakeholder con i quali dovrà intrattenere rapporti, in rappresentanza dell’azienda per la quale lavora.
È vero che formare una persona in questi ambiti non è semplice. Ognuno è diverso, proviene da esperienze diverse, ha obiettivi professionali e personali diversi e, trovare un percorso formativo che possa soddisfare tante esigenze differenti, è una sfida di tutto riguardo.

Il Certificate of Advanced Studies SUPSI in Sviluppo competenze risponde a queste esigenze offrendo un percorso formativo personalizzato, pensato per chi desidera ottenere un titolo di studio riconosciuto e apprezzato dai datori di lavoro.

Destinatari

Persone che desiderano ampliare le proprie conoscenze e competenze relazionali e manageriali, come: imprenditori, liberi professionisti, dirigenti in ambito pubblico e privato, quadri, manager di aziende industriali e di servizi, responsabili di progetto, responsabili commerciali e marketing, responsabili di linea e/o di team.

Informazioni e iscrizioni

Per maggiori informazioni consultare la brochure a lato oppure rivolgersi a: Alan Righetti

Per le iscrizioni visitare la pagina del Catalogo Formazione continua.

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch