Brown Bag Seminars: avviati i nuovi incontri della ricerca al DEASS
06 novembre 2018
Ore 12.30 - 13.30, Stabile Suglio - Via Cantonale 18, Manno
Nel semestre autunnale 2018 è in partenza il secondo ciclo di seminari organizzato dal DEASS: ricercatori e dottorandi presentano il proprio progetto ai colleghi e a tutto il pubblico interessato, al fine di stimolare uno scambio di opinioni e ottenere riscontri su metodologia e risultati della ricerca.

Cosa sono i Brown Bag Seminars? Questa espressione di derivazione americana (si pensi
al sacchetto di carta color marrone utilizzato per trasportare il cibo) sta ad indicare gli incontri informali che si tengono tra i collaboratori di un’organizzazione durante la pausa pranzo. Concetto molto comune anche nelle istituzioni accademiche, consiste in appuntamenti seminariali con partecipazione non obbligatoria durante i quali per praticità è consentito consumare un pasto frugale.

Incontri

  • Giovedì 15 Novembre 2018, Stabile Suglio Aula 1134
    Valutazione del progetto pilota Girasole promosso dal Servizio di promozione sanitaria del Canton Ticino
    → Maria Caiata Zufferey e Carlo De Pietro
     
  • Mercoledì 12 Dicembre 2018, Stabile Suglio Aula 1124
    Ruoli e profili dei professionisti della salute attivi in studi medici di gruppo in Svizzera
    → Renata Josi

    Valutazione dell’impatto di un progetto di “social accountability monitoring” sui servizi sanitari: il caso della regione di Dodoma in Tanzania
    → Igor Francetic
     
  • Giovedì 31 Gennaio 2019, Stabile Suglio Aula 1124
    Soddisfazione e qualità percepita nelle case per anziani: il punto di vista di residenti, famigliari e operatori per costruire percorsi di miglioramento
    → Paola Ferrari e Anna Rossi

Nel semestre primaverile 2019 gli incontri saranno aperti anche a relatori esterni (seguiranno maggiori informazioni sui prossimi appuntamenti).

Informazioni

Gli incontri sono strutturati con un contributo di circa mezz’ora da parte di uno o più autori, cui segue un intervallo altrettanto lungo per discussione e domande. L’iniziativa è aperta a tutti i collaboratori SUPSI interessati a diverso titolo alla ricerca e non prevede iscrizione.

Per maggiori informazioni scrivere a: brownbagseminar@supsi.ch

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch