Pubblicate le date dei prossimi Brown Bag Seminars
02 ottobre 2019
Continua durante il semestre autunnale 2019, l’appuntamento con il ciclo di seminari organizzato dal DEASS: ricercatori e dottorandi presentano il proprio progetto ai colleghi e a tutto il pubblico interessato, al fine di stimolare uno scambio di opinioni e ottenere riscontri su metodologia e risultati della ricerca.

Brown Bag Seminars

Cosa sono i Brown Bag Seminars? Questa espressione di derivazione americana (si pensi al sacchetto di carta color marrone utilizzato per trasportare il cibo) sta ad indicare gli incontri informali che si tengono tra i collaboratori di un’organizzazione durante la pausa pranzo. Questo concetto, molto comune anche nelle istituzioni accademiche, consiste in appuntamenti seminariali con partecipazione non obbligatoria durante i quali per praticità è consentito consumare un pasto frugale.

Prossimi incontri

  • Giovedì 24 ottobre 2019, Stabile Piazzetta – Aula 117

    Benessere lavorativo e questioni morali tra i professionisti sanitari indipendenti
    → Annia Prati, Tiziana Sala Defilippis, Luca Scascighini, Rebecca Amati

    Rete di trasferimenti di pazienti pediatrici. Un approccio di social network analysis su due sistemi sanitari distrettuali in Tanzania
    → Igor Francetic
     
  • Martedì 12 novembre 2019, Stabile Suglio – Aula 1124

    La tassazione dell'economia digitale tra vecchi e nuovi paradigmi tributari
    → Prof. Roberto Franzè, Università della Valle d'Aosta
        Host: Samuele Vorpe

  • Martedì 19 novembre 2019, Stabile Suglio – Aula 1124

    L'impatto dell'economia di piattaforma nelle città: il progetto PLUS - Platform labour in urban spaces: fairness, welfare, development
    → Filippo Bignami e Niccolò Cuppini
     
  • Lunedì 9 dicembre 2019, Stabile Suglio – Aula 1124

    Patterns of job quality in Europe. A repeated cross-sectional study on employees using self-organizing map (presentazione in italiano)
    → Mario Lucchini e Egidio Riva


Gli incontri si terranno sul pranzo, dalle ore 12.15 alle 13.30.

Per stimolare una discussione attiva sulla ricerca anche a livello internazionale, l'incontro del 12 novembre vedrà la presenza di un ospite esterno e si terrà dalle 12.30 alle 13.40.

Informazioni

Gli incontri sono strutturati con un contributo di circa mezz’ora da parte di uno o più autori, cui segue un intervallo altrettanto lungo per discussione e domande.

L'iniziativa è aperta a tutti i collaboratori SUPSI coinvolti a diverso titolo nella ricerca e a tutto il pubblico interessato.

Ingresso ad accesso libero senza iscrizione.
 
Per maggiori informazioni scrivere a: brownbagseminar@supsi.ch

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch