In uscita il settimo numero della rivista DEASS Iride
24 ottobre 2019
È stato pubblicato ad ottobre il settimo numero della rivista del Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS) Iride dal titolo “Imprenditorialità, innovazione e sviluppo del territorio”.
In uscita il settimo numero della rivista DEASS Iride

La pubblicazione è introdotta dall’editoriale di Christian Vitta, Consigliere di Stato e Direttore del Dipartimento delle finanze e dell’economia (DFE) del Canton Ticino, e impreziosita dalle interviste al Dr. Alberto Siccardi, fondatore di Medacta, e a Luigino Bruni, Professore ordinario di economia politica alla LUMSA di Roma. A completamento dell’opera vi è un articolo scritto dal Direttore della Divisione dell’economia del DFE Stefano Rizzi con il Responsabile Ricerca e servizi DEASS Carmine Garzia.

La rivista si compone di altri cinque articoli redatti da professori, docenti e ricercatori del DEASS, che sviluppano il tema di questo numero della rivista nei loro rispettivi ambiti di appartenenza: dall'area socio-sanitaria alle formazioni in economia, al settore del leisure.

Il numero si conclude con una lettera alla memoria di Mario Ferrari, imprenditore sociale che ha lasciato un’impronta indelebile nel Canton Ticino. 

Questo e tutti i numeri di Iride sono consultabili online al sito: www.supsi.ch/go/rivista-iride

La pubblicazione ci è presentata da Carmine Garzia, Responsabile Ricerca e servizi DEASS e guest editor del presente numero.

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch