Continua l’appuntamento con i Brown Bag Seminars
07 gennaio 2020
Durante il semestre primaverile 2020 prosegue il ciclo di seminari organizzato dal DEASS: ricercatori e dottorandi presentano il proprio progetto ai colleghi e a tutto il pubblico interessato, al fine di stimolare uno scambio di opinioni e ottenere riscontri su metodologia e risultati della ricerca.

Brown Bag Seminars

Cosa sono i Brown Bag Seminars? Questa espressione di derivazione americana (si pensi al sacchetto di carta color marrone utilizzato per trasportare il cibo) sta ad indicare gli incontri informali che si tengono tra i collaboratori di un’organizzazione durante la pausa pranzo. Questo concetto, molto comune anche nelle istituzioni accademiche, consiste in appuntamenti seminariali con partecipazione non obbligatoria durante i quali per praticità è consentito consumare un pasto frugale.

Prossimi incontri

• Martedì 21 gennaio 2020, Stabile Piazzetta – Aula 121

Implementazione di nuovi modelli di cura nel settore anziani in Svizzera: 3 casi di studio
Evaristo Roncelli

A longitudinal investigation of the factors associated with increased RISk of playing-related musculoskeletal disorders in Music students (RISMUS) (presentazione in italiano)
Cinzia Cruder

• Giovedì 20 febbraio 2020, Stabile Piazzetta – Aula 121

Sex and Gender Medicine: la medicina di genere si chiama così
Dr. Med. Susanna Grego, Cardiocentro Ticino
    Host: Sara Levati

• Giovedì 2 aprile 2020, Stabile Suglio – Aula 1124

Customer Centricity and its Effects in Hospitality (presentazione in italiano)
Dr. Alessandro Inversini, École hôtelière de Lausanne | HES-SO
    Host: Monica Mendini

Gli incontri si terranno sul pranzo, dalle ore 12.15 alle 13.30.

Al fine di stimolare una discussione attiva sulla ricerca anche a livello internazionale, alcune presentazioni vedranno la presenza di ospiti esterni che presenteranno i propri progetti.

Informazioni

Gli incontri sono strutturati con un contributo di circa mezz’ora da parte di uno o più autori, cui segue un intervallo altrettanto lungo per discussione e domande.

L'iniziativa è aperta a tutti i collaboratori SUPSI coinvolti a diverso titolo nella ricerca e a tutto il pubblico interessato.

Ingresso ad accesso libero senza iscrizione.

Per maggiori informazioni scrivere a: brownbagseminar@supsi.ch