I Master del Dipartimento, una collaborazione vincente a livello nazionale


Il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale offre tre percorsi di Master: il Master in Business Administration organizzato in collaborazione con la Fernfachhochschule Schweiz (FFHS), il Master in Cure infermieristiche e il Master en Travail social, in collaborazione con la Haute école spécialisée de Suisse occidentale (HES-SO).
I titoli di Master rilasciati sono riconosciuti a livello federale e sono euro compatibili. Essi prevedono complessivamente l’ottenimento di 90 ECTS (European Credit Transfer and Accumulation System).

La formazione è strutturata secondo il sistema Bachelor-Master e conferisce una Laurea magistrale. Gli studenti studiano presso la SUPSI, ma beneficiano al contempo di un modello di Master nazionale di alto profilo, concorrenziale sia sul piano nazionale che internazionale, che si distingue chiaramente dalle offerte universitarie di formazione continua.

Le scuole universitarie superiori offrono, a partire dal 2008, dei cicli di studio master che si fondano sugli studi bachelor. I cicli di studio master dispensano conoscenze approfondite e specialistiche, preparando gli studenti a un diploma di ulteriore qualificazione professionale.

Il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale offre i seguenti tre percorsi Master:
 

  • Il Master in Business Administration, in collaborazione con la Fernfachhochschule Schweiz (FFHS)
  • Il Master in Cure infermieristiche
  • Il Master en Travail social, in collaborazione con la Haute école spécialisée de Suisse occidentale (HES-SO)

Le scuole universitarie professionali decidono a livello nazionale quale titolo viene rilasciato per ogni settore; nello specifico i cicli di studio del Master in Cure infermieristiche e del Master in Business Administration si concludono con il titolo di Master of Science, mentre con il Master in Travail social si ottiene un titolo di Master of Arts, entrambi autorizzati da parte del Dipartimento Federale dell’Economia (DFE).

st.wwwsupsi@supsi.ch