Piano degli studi

Struttura della formazione

  • Il programma formativo si incentra sulla multidisciplinarità e inizia con un focus su nozioni di General Management, con insegnamenti quali Business & Corporate Strategy, Analisi economico-finanziaria per la strategia d’impresa, Marketing strategico e Analisi dell’ambiente nazionale e internazionale.
  • Successivamente lo studente si immerge appieno nelle tematiche di gestione e management dell'innovazione con insegnamenti quali Economia dell'Innovazione, Organizzazione e capitale intellettuale, Sistemi innovativi tecnologici, Processo di introduzione di prodotti e servizi innovativi e Entrepreneurship.
  • Parallelamente si forniscono le basi del Lavoro Scientifico con insegnamenti quali Principi, epistemologia, metodi e strumenti di ricerca applicata qualitativa e quantitativa.
  • Parte integrante del percorso di studio è lo svolgimento di Progetti pratici reali, come l’elaborazione di un’analisi strategica in collaborazione con le aziende del territorio, e la partecipazione a progetti di ricerca applicata in collaborazione con altri dipartimenti della SUPSI.
  • Il coronamento dello studio è la tesi di Master, che è a sua volta un lavoro di ricerca orientato alla pratica.

Struttura della formazione

Struttura formazione Master
Zoom
Struttura formazione Master
st.wwwsupsi@supsi.ch