Seminari

Le attività seminariali del DEASS negli ambiti dell'economia aziendale, della sanità e del lavoro sociale.
 
Cosa sono i Brown Bag Seminars? Questa espressione di derivazione americana (si pensi al sacchetto di carta color marrone utilizzato per trasportare il cibo) sta ad indicare gli incontri informali che si tengono tra i collaboratori di un’organizzazione durante la pausa pranzo. Concetto molto comune anche nelle istituzioni accademiche, consiste in appuntamenti seminariali con partecipazione non obbligatoria durante i quali per praticità è consentito consumare un pasto frugale.
 
Il Centro competenze lavoro, welfare e società del DEASS promuove una serie di cinque incontri, da gennaio a maggio 2019, orientati all'elaborazione di coordinate e strumenti per indagare come i processi di digitalizzazione stiano mutando le dinamiche del lavoro sociale, inquadrando il tema nella più ampia cornice delle metamorfosi del lavoro tout court.
 
Il Centro competenze anziani organizza annualmente un ciclo di seminari aperti al pubblico sulle tematiche legate ad anzianità e invecchiamento. L'iniziativa prevede da due a tre appuntamenti per semestre animati da relatori esterni.
st.wwwsupsi@supsi.ch