Centri competenze e Laboratori

 
Il Centro competenze anziani (CCA) è stato creato nel 2011 per capitalizzare e sviluppare l'importante lavoro svolto da docenti e ricercatori SUPSI nell'ambito della gerontologia e della geriatria. Il suo team multidisciplinare è composto da infermieri, specialisti in geriatria, ergoterapisti, sociologi, psicologi e antropologi.
Centro competenze anziani
 
Il Centro competenze inno3 nasce nel 2012 qualificandosi nei temi che ruotano attorno all'impresa, all'innovazione e all'imprenditorialità. Il Centro propone prodotti formativi, attività di ricerca e servizi di carattere economico gestionale.
Centro competenze inno3
 
La complessità e la continua evoluzione del diritto fiscale hanno portato alla creazione del Centro competenze tributarie della SUPSI nell’anno 2003, con lo scopo di promuovere un polo nel Cantone Ticino che potesse essere di riferimento per le attività formative e di ricerca.
Centro competenze tributarie
 
L'istituzione del Laboratorio di metodologia e statistica LABStat si inserisce all’interno della pianificazione strategica SUPSI, volta a mettere a disposizione della comunità scientifica nazionale e internazionale le proprie competenze nei settori specifici di ricerca applicata e, al contempo, offrire alle istituzioni del territorio gli strumenti statistici necessari per rilevare ed elaborare le informazioni necessarie per prendere decisioni di tipo politico e sociale.
Laboratorio di metodologia e statistica LABStat
 
Il Laboratorio di Ricerca in Riabilitazione 2rLab nasce con l’obiettivo di supportare la pratica clinica attraverso studi di efficacia degli interventi riabilitativi per le più diffuse patologie del sistema neuromuscolare. Inoltre sviluppa strumenti e metodi per la valutazione delle disabilità motorie.
Laboratorio di ricerca in riabilitazione 2rLab
st.wwwsupsi@supsi.ch