Centro competenze inno3: innovazione, impresa e imprenditorialità

Responsabile: Siegfried Alberton, Prof. SUPSI
Centro competenze inno3: innovazione, impresa e imprenditorialità
Il Centro competenze inno3 nasce nel 2012 qualificandosi nei temi che ruotano attorno all'impresa, all'innovazione e all'imprenditorialità. Il Centro propone prodotti formativi, attività di ricerca e servizi di carattere economico gestionale.

L'esplosione demografica e il fenomeno del double ageing, i cambiamenti climatici ed ambientali, la crisi energetica, l'attuale fase della globalizzazione, l'irrompere delle nuove tecnologie e la loro integrazione stanno sfidando i sistemi sociali, economici e tecnologici.

Per rispondere a queste sfide sono necessari nuovi modelli imprenditoriali basati su processi innovativi caratterizzati da multidimensionalità, interdisciplinarità, interdipendenza, molteplicità di conoscenze e competenze, di costi e benefici economici, sociali, ambientali e territoriali.

Su questi temi, il Centro competenze inno3 offre prodotti formativi, attività di ricerca e servizi di carattere economico-gestionale, proponendosi quale punto di riferimento qualificato per le imprese e il territorio sui temi della gestione strategica d’impresa. Viene posto un accento particolare sulla gestione del cambiamento, e sugli impatti dei processi innovativi sulla performance aziendale e sui meccanismi di crescita e sviluppo regionale.

Tutte le informazioni relative al Centro sono disponibili visitando il sito dedicato www.supsi.ch/inno3.

 
Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch