Centro competenze tributarie

Responsabile: Samuele Vorpe
Centro competenze tributarie
La complessità e la continua evoluzione del diritto fiscale hanno portato alla creazione del Centro competenze tributarie della SUPSI nell’anno 2003, con lo scopo di promuovere un polo nel Cantone Ticino che potesse essere di riferimento per le attività formative e di ricerca.

L’obiettivo del Centro competenze tributarie è proporsi al territorio attraverso un’offerta formativa di breve e lunga durata consentendo agli interessati di consolidare e aggiornare le proprie competenze, sempre più richieste, per un’ottimale consulenza fiscale.

Il Centro in questi anni si è contraddistinto per il suo Master of Advanced Studies in Tax Law nonché per la sua costante offerta di convegni riguardanti l’aggiornamento dei professionisti attivi nella consulenza fiscale e, non da ultimo, per le numerose pubblicazioni di diritto fiscale.

Dal 2014 il Centro vanta inoltre un Master of Advanced Studies in Diritto Economico e Business Crime; formazione che risponde ad un’esigenza di professionalizzazione della piazza economica e finanziaria e delle funzioni dello Stato.

Attraverso la rivista online “Novità fiscali”, il Centro offre mensilmente al pubblico interessato contributi puntuali sull’evoluzione della materia fiscale nazionale e internazionale, grazie all’analisi e agli approfondimenti di professionisti esperti del settore.

Tutte le informazioni relative al Centro sono disponibili visitando il sito dedicato www.supsi.ch/fisco.

 
Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch