Obiettivi e strategia
L'obiettivo del Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale è quello di accrescere l'attività di ricerca e l'acquisizione di mandati di prestazione, valorizzando le specificità interne al Dipartimento date dalla collaborazione tra tre aree di competenze diverse e complementari: economico-aziendale, sociale e sanitario.

Il Dipartimento, negli anni a venire, intende rafforzare gli sforzi sul fronte dei fondi di ricerca competitiva e dei mandati acquisiti, cercando di valorizzare il potenziale innovativo offerto dalla convivenza sotto lo stesso tetto di ricercatori che afferiscono a tre prospettive disciplinari diverse.

Molti dei problemi della società contemporanea presentano un elevato grado di complessità. Per poter elaborare soluzioni davvero innovative non basta il punto di vista di una singola scienza ma occorre lavorare e riuscire a combinare saperi ed approcci metodologici diversi.

È questo il motivo per cui l'assetto organizzativo conferito al nuovo Dipartimento privilegia la trasversalità e la collaborazione interdisciplinare, nell'intento di fornire un apporto specifico ai problemi della politica sanitaria, economica e sociale della Svizzera, con particolare attenzione a sfide ed esigenze di cittadini, imprese, organizzazioni e istituzioni pubbliche.

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch