Presentazione del gruppo di robotica educativa della SUPSI
La robotica educativa si basa sull’utilizzo di robot per l’insegnamento/apprendimento in diverse discipline, non solo scientifiche. Si tratta di un settore interdisciplinare, che coniuga aspetti educativi, ingegneristici, matematici e creativi. In particolare, essa è un ambito privilegiato per lo sviluppo del pensiero computazionale, una modalità di pensiero indispensabile per poter partecipare consapevolmente ed essere attivo professionalmente nella società contemporanea e futura.
Presentazione del gruppo di robotica educativa della SUPSI

Il DFA è attivo da alcuni anni nel campo della robotica educativa proponendo progetti di ricerca, formazioni per i docenti e eventi per il pubblico. Nel 2017, assieme al DTI e all’Istituto Dalle Molle di Studi sull’Intelligenza Artificiale, si è creato un gruppo di robotica educativa della SUPSI. Inoltre si è avviata una proficua collaborazione con la scuola politecnica federale di Losanna (EPFL).

Durante il breakpoint verranno presentate alcune attività del gruppo robotica educativa e si proporranno attività pratiche con i robot. Pronti a programmare?

Breakpoint con

Alberto Piatti e Lucio Negrini
(Area di Tecnologie, media e educazione)
Alan Küng
(Servizio informatica e multimedia)

Ti aspettiamo!

Martedì 6 febbraio 2018
12.15-13.45
Palacinema, Aula SUPSI

Per confermare la presenza al pranzo offerto dal DFA vi preghiamo di compilare, entro venerdì 2 febbraio ore 12.00, questo formulario.

st.wwwsupsi@supsi.ch