Collaborazioni
Il Dipartimento formazione e apprendimento, solo o in collaborazione con gli altri Dipartimenti e le Scuole affiliate della SUPSI è attivamente impegnato in Svizzera e all'estero in collaborazioni strutturate e continuate, nella ricerca, la formazione e la mobilità, con scuole, istituzioni, centri di ricerca, Alte scuole pedagogiche, professionali e Università e con enti e istituzioni culturali e non profit di altra natura.

Un esempio di collaborazione con il territorio

La Formazione continua obbligatoria proposta dal Dipartimento formazione e apprendimento per i docenti cantonali e comunali è condivisa preventivamente dagli enti scolastici cantonali e coerente con i loro principi.

swissuniversities

La SUPSI quale Scuola universitaria professionale e il Dipartimento formazione e apprendimento, quale Alta scuola pedagogica riconosciuta, sono membri di swissuniversities e di due diverse Camere costitutive.
Il Dipartimento formazione e apprendimento fa parte della Camera delle Alte scuole pedagogiche (Conferenza svizzera delle rettrici e dei rettori delle Alte scuole pedagogiche) ed è rappresentato in sue commissioni specializzate, nei consorzi e progetti e nei gruppi di esperti.

swissuniversities.ch
 

st.wwwsupsi@supsi.ch