19 febbraio 2019

Il Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport (DECS) informa che è pronto per la pubblicazione il rapporto cantonale relativo all’indagine PISA 2015, redatto dai ricercatori del Centro innovazione e ricerca sui sistemi educativi (CIRSE) della SUPSI. All’interno di quest’ultimo i risultati del Canton Ticino vengono approfonditi e paragonati a quelli delle altre regioni svizzere e di alcune regioni e province della vicina Italia (Bolzano, Trento, Lombardia e Campania).

14 febbraio 2019

Una sfida, un percorso didattico, un porta di ingresso nel mondo dell'immagine, del cinema e del web, con l'obiettivo di conoscere meglio la tecnologia che abbiamo in tasca e di imparare a usarla in maniera sana, creativa e utile.

18 febbraio 2019 - 22 febbraio 2019

Seguendo l'esempio di altre università svizzere, un gruppo di studenti del Dipartimento formazione e apprendimento ha deciso di mobilitarsi in favore dell'ambiente con l'intento di dare una mano al mondo in cui viviamo e contribuire a sensibilizzare il pubblico sulla questione ambientale.

16 marzo 2019

Come sviluppare, nello studio dell’ambiente, nuovi sguardi sul mondo in una realtà mutevole e in continuo movimento? Quali situazioni problema, strumenti, metodologie e strategie didattiche risultano più significative?

4 febbraio 2019

Si apre al Dipartimento formazione e apprendimento della SUPSI un corso di formazione per bibliotecari.

4 febbraio 2019

Una settimana di porte aperte per scoprire la vasta offerta dei corsi di laurea e vivere una prima esperienza presso la Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).