25 giugno 2019

Questo pomeriggio, al Palazzo dei Congressi di Lugano, si è svolta con successo la Cerimonia di consegna dei diplomi Advanced Studies della SUPSI. Numerosi i professionisti e i manager che, in presenza di oltre 500 persone, hanno ricevuto i titoli di Diploma of Advanced Studies (DAS) e Master of Advanced Studies (MAS): un percorso che ha permesso ai partecipanti dei corsi di formazione continua universitaria di ampliare il proprio bagaglio di conoscenze e di acquisire preziose nozioni per lo sviluppo della propria carriera professionale.

21 giugno 2019

Dal 3 al 6 giugno il Laboratorio tecnologie e media in educazione ha ospitato al Palacinema di Locarno la pluriclasse prima e seconda media della Val Bregaglia.

4 luglio 2019 - 5 luglio 2019

Il CIRSE, in collaborazione con la Formazione continua, ha organizzato un corso sulla creazione di un test standardizzato, in particolare sull'analisi degli item con l’applicazione della teoria della risposta agli item (Item Response Theory, IRT).

8 agosto 2019 - 17 agosto 2019

Anche quest'anno il Dipartimento formazione e apprendimento, in collaborazione con l’Alta scuola pedagogica dei Grigioni e l’Alta scuola pedagogica del Canton Svitto, propone i Movie&Media Labs all'interno della sezione Locarno Kids del Locarno Film Festival.

19 giugno 2019

Con la fine dell’anno accademico giunge al termine il percorso di formazione di 157 nuovi docenti (19 in Insegnamento per il livello prescolastico, 56 in Insegnamento per il livello elementare, 70 in Insegnamento per il livello secondario I; 12 in Insegnamento per le scuole di maturità), diplomati del Dipartimento formazione e apprendimento (DFA) della SUPSI, che dal prossimo 2 settembre potranno assumere l’importante funzione di docenti delle scuole ticinesi.

19 giugno 2019

Il Contratto Collettivo di Lavoro del personale amministrativo della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (CCLSUPSI) è stato approvato il 13 giugno 2019 dal Consiglio SUPSI e a larga maggioranza lo scorso 28 maggio dall’Assemblea del Personale amministrativo della Scuola. Si tratta di un atto che segue la modifica della Legge sull’Università della Svizzera italiana, sulla Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana e sugli istituti di ricerca (art. 10, par. 2) votata dal Gran Consiglio nel 2016, che ne indica l’istituzione.