9 dicembre 2019

Sono più di quaranta le iniziative della quarta edizione di Matematicando festival che animeranno le strade di Locarno e il Dipartimento formazione e apprendimento della SUPSI dal 13 al 16 maggio 2020.

3 dicembre 2019

Il consorzio PISA.ch ha pubblicato un rapporto nazionale con i risultati principali dei tre ambiti del test PISA (Program for International Student Assessment) 2018.

22 gennaio 2020

Presentazione del Master (doppio titolo) in Pedagogia musicale con specializzazione in Educazione musicale elementare e in Insegnamento dell’educazione musicale per il livello secondario I.

23 gennaio 2020

Com’è una giornata di scuola dall’altra parte della cattedra? Per cosa si entusiasmano i bambini? Cosa succede fuori dall’aula, quando si programma, si corregge, si valuta o si lavora con i colleghi? Quali soddisfazioni si possono ricavare da una giornata a scuola?

2 gennaio 2020

Presentazione dei corsi di laurea del Dipartimento formazione e apprendimento della SUPSI.

12 dicembre 2019

Il Consiglio della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) ha nominato tre nuovi professori. Questi importanti riconoscimenti premiano la loro competenza scientifica, il valore dell’attività didattica e la qualità dei progetti di ricerca e sviluppo che hanno contraddistinto il loro percorso accademico e professionale.