9 dicembre 2019

Sono più di quaranta le iniziative della quarta edizione di Matematicando festival che animeranno le strade di Locarno e il Dipartimento formazione e apprendimento della SUPSI dal 13 al 16 maggio 2020.

3 dicembre 2019

Il consorzio PISA.ch ha pubblicato un rapporto nazionale con i risultati principali dei tre ambiti del test PISA (Program for International Student Assessment) 2018.

18 dicembre 2019 - 19 dicembre 2019

La SUPSI, in collaborazione con il Servizio Trasfusionale CRS della Svizzera italiana, organizza due giornate di donazione di sangue presso la sede del Centro trasfusionale di Locarno.

7 gennaio 2020

Presentazione del Master in Insegnamento della matematica per il livello secondario I (curricolo per ingegneri SUP).

12 dicembre 2019

Il Consiglio della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) ha nominato tre nuovi professori. Questi importanti riconoscimenti premiano la loro competenza scientifica, il valore dell’attività didattica e la qualità dei progetti di ricerca e sviluppo che hanno contraddistinto il loro percorso accademico e professionale.

30 novembre 2019

Si è tenuta sabato 30 novembre, presso il Palexpo FEVI di Locarno, la Cerimonia di consegna dei diplomi Bachelor della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI). Nel 2019, sono 593 i laureati che hanno terminato con successo il proprio curriculum di studi.