25 giugno 2019

Questo pomeriggio, al Palazzo dei Congressi di Lugano, si è svolta con successo la Cerimonia di consegna dei diplomi Advanced Studies della SUPSI. Numerosi i professionisti e i manager che, in presenza di oltre 500 persone, hanno ricevuto i titoli di Diploma of Advanced Studies (DAS) e Master of Advanced Studies (MAS): un percorso che ha permesso ai partecipanti dei corsi di formazione continua universitaria di ampliare il proprio bagaglio di conoscenze e di acquisire preziose nozioni per lo sviluppo della propria carriera professionale.

21 giugno 2019

Dal 3 al 6 giugno il Laboratorio tecnologie e media in educazione ha ospitato al Palacinema di Locarno la pluriclasse prima e seconda media della Val Bregaglia.

3 settembre 2019

Il 3 settembre si terrà in 12 città svizzere la terza edizione della Giornata Digitale Svizzera, promossa da digitalswitzerland, che quest'anno sarà all’insegna del motto «Condividere un’esperienza digitale». Anche Lugano celebrerà il digitale con un programma ideato dalla Città, completamente gratiuito e che avrà luogo in Piazza della Riforma.

27 settembre 2019

La vera storia del dottor Victor Frankenstein, che creò un uomo, ma non gli venne tanto bene.

5 agosto 2019

Il Consiglio della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) ha nominato nove nuovi professori, tre dei quali appartenenti alla Scuola universitaria di Musica del Conservatorio della Svizzera italiana (SUM-CSI), scuola affiliata alla SUPSI dal 2006.

2 agosto 2019

A pochi giorni dall’inizio del Locarno Film Festival è tutto pronto anche per i Movie&Media Labs, i 12 laboratori di creatività digitale per ragazzi e ragazze dai 6 ai 15 anni, promossi dal Dipartimento formazione e apprendimento della SUPSI in collaborazione con le Alte scuole pedagogiche dei Grigioni e di Svitto.