26 ottobre 2017

In collaborazione con Cinemagia, Media in Piazza offre una proiezione gratuita, aperta a tutta la popolazione, del film The Circle. La proiezione è gratuita, ma è necessario riservare i biglietti. Vi aspettiamo giovedì 26 ottobre 2017 alle ore 17:00 al Palacinema di Locarno!

17 ottobre 2017

Edition II

19 settembre 2017

Il corso breve di Formazione continua dell'area Economia aziendale "Gestione di progetto: elementi fondamentali", in partenza ad ottobre 2017 presso la nuova sede SUPSI dello Stabile Suglio di Manno, ha ancora alcuni posti disponibili.

4 settembre 2017

Sono aperte le iscrizioni per la sessione d'esami Goethe di ottobre 2017.

17 novembre 2017

La Fondazione Sir John Eccles organizza due giorni di incontri dove interverranno dottori e professori provenienti da varie università, che tratteranno il tema 'Coscienza di sè e intelligenza artificiale'.

16 novembre 2017

Notte delle esperienze e delle relazioni quella delle carriere.

11 novembre 2017

Il convegno si pone l’obiettivo di promuovere una riflessione su approcci e modalità di lavoro innovative per attivare una proficua collaborazione con le famiglie attraverso il riconoscimento delle competenze genitoriali, offrendo un quadro della complementarietà tra il sapere delle famiglie e quello dei professionisti, funzionale a sviluppare percorsi di coeducazione con bambini.

28 ottobre 2017

Avvio delle attività di formazione, ricerca e divulgazione della SUPSI

2 ottobre 2017

Dopo otto anni di pianificazione e progettazione, il Campus universitario USI-SUPSI di Lugano-Viganello entra nella fase di costruzione. Posata questa mattina la prima simbolica pietra dell’edificio che dall’anno accademico 2020/2021 accoglierà collaboratori e studenti dei due istituti universitari.

20 settembre 2017

Il 6 settembre si è svolta, presso il Dipartimento formazione e apprendimento (DFA) a Locarno, la biennale Giornata della formazione, nel corso della quale sono stati premiati i vincitori del Credit Suisse Award for Best Teaching.