10 ottobre 2018

Nel marzo del 1968 circa trecento studenti occuparono la Scuola Magistrale di Locarno. Un evento che scosse il tranquillo Ticino.

9 ottobre 2018

Sarà The Imitation Game ad inaugurare la seconda edizione della rassegna cinematografica Matematicando Film, promossa dal Centro competenze didattica della matematica, in collaborazione con Locarno Festival e il sostegno di UBS.

20 ottobre 2018

La tematica affrontata quest’anno nell’undicesima Giornata ESS sarà il consumo nelle diverse sue sfaccettature e forme. Oggi, quasi scherzando, spesso si sente affermare “Consumo dunque sono!”.

21 ottobre 2018

La Biblioteca del Dipartimento formazione e apprendimento assieme ad altre biblioteche, ha deciso di aderire all’edizione 2018 di "Domenica in biblioteca" organizzata dall’Associazione Bibliotecari Archivisti e Documentalisti della Svizzera Italiana (BAD-SI).

25 settembre 2018

Mercoledì 10 ottobre 2018 alle ore 18.00 avrà luogo presso l’Aula Magna del Dipartimento formazione e apprendimento (DFA) della SUPSI la serata evento che inaugurerà la mostra dedicata ai 50 anni dall’occupazione dell’Aula 20.

20 settembre 2018

Media in Piazza 2018, terza edizione della manifestazione, si svolgerà a Mendrisio al Centro Manifestazioni Mercato Coperto, il 27 e 28 settembre 2018, con due giornate aperte alle classi di III e IV media e alle scuole speciali, e una partecipazione prevista di 300 allievi.