29 gennaio 2018

Venerdì 2 febbraio, il Dipartimento formazione e apprendimento della SUPSI organizza un incontro informativo per presentare la professione docente, i propri piani di studio e la procedura di ammissione.

12 gennaio 2018

Sono aperte le iscrizioni agli esami del Goethe-Institut del 23 e 24 febbraio per certificare i livelli A1, A2, B1, B2, C1, C2. Il termine di iscrizione è il 19 gennaio.

9 gennaio 2018

Martedì 9 gennaio 2018 alle ore 17.00, nell'aula A122 del Dipartimento formazione e apprendimento, ci sarà la presentazione pubblica del MAS in Educazione alle arti plastiche nelle scuole comunali.

28 febbraio 2018

Giornata di studi del progetto: Scrivere come risorsa professionale nella Svizzera italiana

26 gennaio 2018 - 28 gennaio 2018

Global Game Jam è il più grande evento mondiale dedicato allo sviluppo di videogiochi con centinaia di sedi accreditate in tutto il pianeta. Anche quest'anno sarà svolto in Ticino grazie alla collaborazione tra SGDA - Swiss Game Developers Association, SUPSI - Dipartimento tecnologie innovative e ated - ICT Ticino.

25 gennaio 2018

Quali sono le sfide alla base di progetti che propongono l’uso di dispositivi ludici a supporto di attività di apprendimento? Qual è il ruolo del design nel contesto delle nuove pratiche di formazione sulle discipline STEAM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria, Arte e Matematica)? Le risposte durante il Seminario in programma venerdi 25 gennaio dalle ore 14:00 presso il Campus Trevano SUPSI, Blocco A aula FabLab, piano -1

23 gennaio 2018

Il Servizio di informatica forense SUPSI con Ated ICT Ticino e Clusis, l’Associazione svizzera per la sicurezza delle informazioni, ha il piacere e l’onore di ospitare il 23 gennaio 2018 uno tra i più autorevoli esperti di sicurezza informatica del mondo: Stefano Zanero.

19 febbraio 2018

Rassegna sull’inclusione e la partecipazione sociale

6 febbraio 2018

Una settimana di porte aperte per scoprire la vasta offerta dei corsi di laurea e vivere una prima esperienza presso la Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).