19 giugno 2017

Si inaugura la collana.

13 giugno 2017

Italiano nella classe III Scuola Elementare Matematica nella classe V Scuola Elementare

6 giugno 2017

Le lezioni private in Canton Ticino

31 maggio 2017

Si inaugura la rivista semestrale gratuita Didattica della matematica. Dalla ricerca alle pratiche d’aula (DdM) edita dal Dipartimento formazione e apprendimento - SUPSI di Locarno e dal Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport di Bellinzona.

8 agosto 2017 - 11 agosto 2017

Hai uno smartphone? Portalo al festival e accendi la creatività!

27 giugno 2017

Il seminario si propone di introsurre e spiegare il Metodo Harada, che consiste in un processo strutturato per definire e raggiungere obiettivi personali e aziendali promuovendo lo sviluppo della persona.

24 giugno 2017

Interazione tra didattica e aziende del territorio. L'esperienza del Bachelor in Economia aziendale della SUPSI

23 giugno 2017

Il Dipartimento formazione e apprendimento ospiterà il 23 giugno, alle ore 18.00 nel chiostro grande la tradizionale cerimonia di consegna dei diplomi.

20 giugno 2017

Martedì 20 giugno al Palazzo dei Congressi di Lugano è andata in scena con successo la cerimonia di conferimento dei diplomi Advanced Studies della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI). Numerosi i professionisti e i manager che, in presenza di oltre 600 persone, hanno ricevuto dai responsabili delle aree di formazione continua della SUPSI (Claudio della Santa, Claudio Rolandi, Roberto Valtancoli, Carmen Vaucher de la Croix) i titoli Diploma of Advanced Studies (DAS) e Master of Advanced Studies (MAS).

15 maggio 2017

DFA-SUPSI ed éducation21 presentano una nuova guida destinata ai docenti delle scuole medie, edita dalle Edizioni Erickson