3 dicembre 2011

Si è svolta sabato 3 dicembre, presso il Palazzo dei Congressi di Lugano, la Cerimonia di consegna dei diplomi Bachelor della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) durante la quale sono stati consegnati i diplomi ai 364 studenti che nel 2011 hanno terminato con successo il proprio curriculum di studi.

26 novembre 2011

Sabato 26 novembre si è svolto con successo al DFA di Locarno un torneo di robotica, eliminatoria regionale svizzera della First Lego League (FLL). 10 team - composti ragazze e ragazzi tra i 10 e i 16 anni - si sono sfidati con i loro robot nelle prove della FLL.

18 novembre 2011

Sabato 26 novembre presso il Dipartimento formazione e apprendimento di Locarno (ex-Magistrale) avrà luogo un'eliminatoria regionale svizzera della First Lego League (FLL).

26 ottobre 2011

Il Dipartimento formazione e apprendimento della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana informa che è disponibile online il gioco educativo “Emozioni per crescere”.

23 settembre 2011

La cerimonia di consegna dei diplomi della formazione continua della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) si è svolta venerdì 23 settembre presso il Centro sportivo di Tenero. Numerosissimi i professionisti che, in presenza di oltre 350 persone, hanno ottenuto i titoli di Diploma of Advanced Studies (DAS) e di Master of Advanced Studies (MAS).