16 dicembre 2013

Mancano pochi giorni alla XLVII edizione dei «Concerti per le scuole» organizzati dalle Scuole comunali di Locarno in collaborazione con il Dipartimento formazione e apprendimento della SUPSI e con il sostegno del Cantone Ticino tramite il Fondo SWISSLOS.

9 dicembre 2013

Sabato 14 dicembre presso il Dipartimento formazione e apprendimento della SUPSI a Locarno avrà luogo la finale svizzera della First Lego League (FLL).

25 novembre 2013

Sabato 30 novembre presso il Dipartimento formazione e apprendimento della SUPSI a Locarno avrà luogo la fase eliminatoria regionale svizzera della First Lego League (FLL).

22 novembre 2013

Negli Stati Uniti il 24 settembre di ogni anno è il "National Punctuation Day": una giornata per sensibilizzare ogni tipo di scrivente sul rispetto della punteggiatura, considerata dagli studiosi uno degli aspetti centrali per la costruzione del testo scritto. In Canton Ticino faremo qualcosa di simile: il 4 dicembre del 2013 sarà infatti celebrata "La giornata della punteggiatura", organizzata dal Centro di competenza di Didattica dell’italiano e delle lingue nella scuola del Dipartimento formazione e apprendimento.

14 novembre 2013

Mentre si discute dell'insegnamento dell'italiano nei licei svizzeri, il Dipartimento formazione e apprendimento continua il suo impegno per la didattica dell'italiano, e propone un contributo costruttivo diretto a docenti, educatori e genitori.