16 dicembre 2014

Come sta la matematica nelle nostre scuole elementari? Come possiamo considerare i risultati ottenuti dalle prove standardizzate in chiave didattica? Martedì 16 dicembre avrà luogo presso il Dipartimento formazione e apprendimento della SUPSI a Locarno un incontro dedicato a questi temi.

15 dicembre 2014

A gennaio 2015, il Consiglio della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) accoglierà tre nuovi membri ed entrerà in carica il nuovo direttore dell’Istituto sistemi e tecnologie per la produzione sostenibile (ISTePS) del Dipartimento tecnologie innovative.

4 dicembre 2014

Si è svolta oggi, giovedì 4 dicembre 2014, la seconda Giornata della Punteggiatura, organizzata dal Centro di competenza di Didattica dell’italiano e delle lingue nella scuola del Dipartimento formazione e apprendimento. L’evento, che l’anno scorso si era tenuto presso il Teatro di Locarno, si è svolto durante l’arco della mattinata ed interamente presso gli spazi del Dipartimento.

1 dicembre 2014

Dibattito e spettacolo teatrale a Locarno organizzato da coscienza Svizzera, Forum du Bilinguisme di Bienne e Dipartimento formazione e apprendimento della SUPSI, con la partecipazione della Consigliera federale Eveline Widmer-Schlumpf e del Consigliere di Stato Manuele Bertoli.