1 luglio 2014

Entra oggi in carica il nuovo Presidente del Consiglio della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) Alberto Petruzzella che riceve il testimone da Alberto Cotti, giunto al termine del suo mandato. Ad affiancarlo, in qualità di Vice Presidente, Claudio Boër.

24 giugno 2014

Con la fine dell’anno accademico giunge al termine il percorso di formazione di molte studentesse e studenti del Dipartimento formazione e apprendimento della SUPSI, che dal prossimo 1 settembre potranno assumere l’importante funzione di docenti delle scuole ticinesi.

13 giugno 2014

La cerimonia di consegna dei diplomi Advanced Studies della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) si è svolta venerdì 13 giugno presso il Centro sportivo nazionale della gioventù di Tenero. Numerosi i professionisti che, in presenza di oltre 400 persone, hanno ricevuto i titoli Diploma of Advanced Studies (DAS), Master of Advanced Studies (MAS) ed Executive Master of Business Administration (EMBA).

23 maggio 2014

Presentazione del rapporto sulla sperimentazione dell’insegnamento di Storia delle religioni nella scuola media – Martedì 28 maggio 2014

12 maggio 2014

La matematica, che pensiamo spesso gelida ed altezzosa, sui banchi di scuola non fa solo paura: chi ha l’occasione di conoscerla scopre un mondo meraviglioso, affascinante, creativo, formativo, nel quale è possibile discutere, interpretare e costruire attivamente, finendo così con l’entrarne in simbiosi e amarla.