2 maggio 2014

Quali sono le emozioni negative più diffuse nei confronti della matematica? Quale ruolo hanno nelle difficoltà in matematica così diffuse tra gli studenti di ogni ordine e grado? A che livello scolare cominciano ad affiorare e quali possono essere le cause dell’insorgere di tali emozioni? Pietro Di Martino, ricercatore presso il Dipartimento di Matematica dell’Università di Pisa, terrà una serata su questi temi a Locarno il prossimo lunedì 5 maggio.

1 aprile 2014

Il Dipartimento formazione e apprendimento della SUPSI ha il piacere di annunciare il quarto e ultimo appuntamento del ciclo di conferenze “Costruttori, rabdomanti, palombari. Il percorso dell’insegnante di italiano”.

12 marzo 2014

Il Centro di competenza in didattica dell’italiano e delle lingue nella scuola (DILS) del Dipartimento formazione e apprendimento, promuove un concorso di scrittura per le scuole elementari del Canton Ticino intitolato alla memoria di Boris Janner, già Direttore dell’Alta Scuola Pedagogica, scomparso prematuramente alla fine del 2013.

19 febbraio 2014

Consegnato a Lugano il premio per i migliori Lavori di Diploma del Dipartimento Formazione e Apprendimento della SUPSI.

18 febbraio 2014

I laureati della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) trovano un posto di lavoro entro 4 mesi dalla laurea: questo è uno degli aspetti positivi emersi dall’indagine occupazionale 2013.