4 dicembre 2017

Torna l’ottava edizione del torneo di robotica.

2 dicembre 2017

Si è tenuta sabato 2 dicembre, presso il Palexpo FEVI di Locarno, la Cerimonia di consegna dei diplomi Bachelor della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI). Nel 2017, anno del ventesimo anniversario della Scuola, sono 522 i laureati che hanno terminato con successo il proprio curriculum di studi e che sono ora pronti per intraprendere il percorso professionale. Sale così a 8'500 il numero di professionisti laureatisi alla SUPSI nei suoi primi 20 anni di vita.

26 novembre 2017

La matematica al cinema, il cinema per scoprire la matematica.

20 novembre 2017

Come si può favorire il benessere di allievi, docenti e personale scolastico nei sistemi educativi? Quali sono le esperienze e le pratiche di prevenzione e promozione del benessere a livello internazionale maggiormente significative? Quali approcci e strumenti scientifici esistono per misurare il benessere e prevenire situazioni potenzialmente critiche? A queste e ad altre domande si cercherà di rispondere durante il Convegno internazionale sul benessere nei sistemi educativi che avrà luogo da lunedì 20 a mercoledì 22 novembre al Dipartimento formazione e apprendimento (DFA) della SUPSI a Locarno.

20 novembre 2017

Aprono oggi le iscrizioni ai corsi di laurea Bachelor e Master dell’anno accademico 2018/2019 della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).