10 aprile 2017

Dopo otto anni di ideazione e progettazione, il Campus universitario SUPSI di Mendrisio-Stazione entra nella fase di costruzione. Posata questa mattina la prima simbolica pietra dell’edificio che, dall’anno accademico 2019/2020, ospiterà il Dipartimento ambiente costruzioni e design.

7 marzo 2017

Per il campus universitario della SUPSI a Mendrisio Stazione gli ultimi mesi sono stati segnati da importanti sviluppi che rendono sempre più concreto questo importante progetto del polo universitario ticinese.

7 marzo 2017

14 febbraio 2017

Una settimana di porte aperte per scoprire la vasta offerta dei corsi di laurea proposti dalla Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

9 febbraio 2017

Consegnato a Lugano il premio per i migliori Lavori di diploma del Dipartimento formazione e apprendimento della SUPSI

3 febbraio 2017

Utilizzare il bus navetta per raggiungere le sedi SUPSI: una scelta che, nell’ambito del concorso “Viaggia e vinci” promosso dalla Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana, ha premiato due fortunati utenti. L’iniziativa si aggiunge a numerose altre opportunità offerte dalla Scuola per favorire la mobilità sostenibile di studenti e collaboratori.

26 gennaio 2017

Porte aperte nelle classi di scuola elementare e scuola dell’infanzia nel Canton Ticino: un’occasione unica per conoscere la professione di docente.

23 gennaio 2017

Presentazione dei risultati di un progetto di ricerca del Fondo Nazionale Svizzero

20 gennaio 2017

Presentazione dell'e-book.