"Her"
13 novembre 2017
Locarno
Proiezione pubblica del film di Spike Jonze (2013) al PalaCinema di Locarno.

Venerdì 17 novembre 2017 alle ore 20.30 avrà luogo presso il PalaCinema di Locarno la proiezione pubblica del film “Her” (2013) di Spike Jonze e con Joaquim Phoenix.

Il film descrive un futuro distopico non troppo lontano nel quale i computer hanno un ruolo di primissimo piano nella vita delle persone. L'uscita sul mercato di un nuovo sistema operativo provvisto di intelligenza artificiale, in grado perfino di apprendere ed elaborare emozioni, rivoluziona in maniera incontrollata e sorprendente il rapporto con la tecnologia.

La serata, organizzata dalla Fondazione Sir John Eccles in collaborazione con la Fondazione Fidiman, la Scuola professionale universitaria della Svizzera italiana (SUPSI) e la Città di Locarno, è pensata come momento inaugurale del simposio, anch’esso aperto al pubblico, sul tema “Coscienza di sé e intelligenza artificiale” che si terrà sabato 18 novembre, dalle 09.00 alle 13.00 al Centro Monte Verità di Ascona.

La proiezione è gratuita e aperta al pubblico, ma è necessaria riservare i posti tramite il form online su www.supsi.ch/dfa

Maggiori informazioni sul programma del simposio su www.ecclesfoundation.org