9 luglio 2018

Il Consiglio della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) ha nominato cinque nuovi Professori. Questi importanti riconoscimenti premiano la loro competenza scientifica, il valore dell’attività didattica e la qualità dei progetti di ricerca e sviluppo che hanno contraddistinto il loro percorso accademico e professionale.

22 giugno 2018

Cerimonia di consegna dei diplomi del Dipartimento formazione e apprendimento della SUPSI

16 giugno 2018

Martedì 19 giugno, presso il Palazzo dei Congressi di Lugano, si svolgerà la cerimonia ufficiale di consegna dei diplomi Advanced Studies: un evento aperto al pubblico durante il quale verranno trattati i temi legati al cambiamento delle organizzazioni in un'ampia discussione che ha coinvolto esponenti del mondo economico.

2 maggio 2018

Piccoli trucchi e stratagemmi per insegnare ai propri figli a vincere la paura di sbagliare.

26 aprile 2018

L’Optimus Agora Award è stato attribuito dal Fondo nazionale svizzero per la ricerca scientifica (FNS) al progetto “Introducing People to Research in Robotics through an Extended Peer Community in Southern Switzerland”; un importante riconoscimento al quale si aggiunge il finanziamento da parte delle Accademie svizzere delle scienze del progetto ROTECO (Robotic Teachers Community) nell’ambito del programma di promozione MINT Schweiz.