Tutti a scuola!
23 gennaio 2018
Porte aperte nelle classi di scuola elementare e scuola dell’infanzia nel Canton Ticino: un’occasione unica per conoscere la professione di docente.

Giovedì prossimo 25 gennaio, si svolgerà la giornata Tutti a scuola! in diverse classi di scuola elementare e dell’infanzia del Cantone. Per i 46 iscritti, provenienti da uno dei licei o dalla Scuola Cantonale di Commercio di Bellinzona, sarà l’occasione di passare una giornata in un’aula e scoprire il fascino della professione docente.

La giornata permetterà ai giovani iscritti di scoprire come è organizzata una giornata di scuola vissuta da maestro o da maestra, per cosa si entusiasmano i bambini, come si crea il piacere di stare insieme e di imparare, quali sono le soddisfazioni che un docente trova in una giornata di scuola.

Tutti a scuola! è una giornata speciale organizzata dal Dipartimento formazione e apprendimento della SUPSI e la Conferenza dei Direttori d'Istituto delle scuole comunali, in accordo con l'Ufficio Scuole comunali della Divisione della Scuola del DECS.

Il Dipartimento formazione e apprendimento ringrazia tutti i direttori e tutti i docenti che si sono messi a disposizione per accompagnare i ragazzi durante questa giornata.