Vuoi insegnare?
28 gennaio 2018
Presentazione dei corsi di laurea del Dipartimento formazione e apprendimento della SUPSI.

Sono innanzitutto i buoni docenti che fanno una buona scuola. In questi anni, nei quali la scuola ticinese sta conoscendo un cospicuo ricambio generazionale tra i docenti di tutti gli ordini scolastici, il Dipartimento formazione e apprendimento si è impegnato, in collaborazione con la Divisione della scuola del DECS, per ampliare le opportunità di formazione dei nuovi docenti attraverso i suoi corsi Bachelor, Master e Diploma, dimensionati in funzione del fabbisogno previsto.

Venerdì 2 febbraio, il Dipartimento formazione e apprendimento della SUPSI organizza un incontro informativo per presentare la professione docente, i propri piani di studio e la procedura di ammissione.

  • 17.30 Presentazione dei corsi di laurea Bachelor in Insegnamento per il livello prescolastico (scuola dell’infanzia) e per il livello elementare.
  • 18.00 Presentazione congiunta dei diversi corsi Master per l’insegnamento nella scuola media e Diploma di Insegnamento per le scuole di maturità.

Le presentazioni si terranno presso la sede del DFA, in Piazza San Francesco a Locarno (Stabile A). Informazioni sui corsi di laurea e sulla procedura di ammissione sono anche disponibili sul sito web www.supsi.ch/dfa.

Le iscrizioni per l’anno accademico 2018/19 sono aperte fino al 14 febbraio 2018.

Informazioni e contatti

Corsi Master
Magda Ramadan
Responsabile della formazione e Responsabile formazione Master

058 666 68 05

magda.ramadan@supsi.ch

Corsi Bachelor
Francesca Antonini

Responsabile formazione Bachelor
058 666 68 46

francesca.antonini@supsi.ch

Corso Diploma
Sonia Castro
Responsabile formazione Diploma

058 666 68 05

sonia.castro@supsi.ch

st.wwwsupsi@supsi.ch