Diversamente! Sguardi diversi sulle diversità
09 aprile 2018
Rassegna sull’inclusione e la partecipazione sociale.

Venerdì 13 e sabato 14 aprile 2018 torna la rassegna Diversamente! che tratta i temi dell’inclusione e della partecipazione sociale. L’ultimo evento che chiude la Rassegna presenta la Giornata Mondiale per la Consapevolezza dell'Autismo, organizzata dalla Fondazione ARES (Autismo Risorse e Sviluppo) e dall’associazione delle famiglie asi (autismo svizzera italiana).

Venerdì 13 Aprile ore 20.30 al Cinema GranRex di Locarno, verrà presentato lo spettacolo “Tem-ple Grandin - Il Mondo ha bisogno di tutti i tipi di mente” di Valentina Fratini, con la regia di Claudio Zarlocchi. Lo spettacolo è a cura di “Spazio Asperger Onlus”. L’ingresso allo spettacolo è libero. E’ richiesta l’iscrizione a: centrodoc@fondazioneares.com

Sabato 14 Aprile dalle 13.00 alle 18.30, presso la sede del Dipartimento formazione e apprendi-mento della SUPSI (Stabile A) verranno offerti diversi atelier per i più piccoli come anche workshop e dibattiti per gli adulti. Tutte le attività sono ad ingresso libero con iscrizione a centrodoc@fondazioneares.com. In Piazza San Francesco (adiacente al DFA) sarà presente un mercatino benefico a cura dei commercianti di Locarno e delle fondazioni del territorio. Il pomeriggio sarà allietato da performances Musicali a cura di Ninfea Blues Band + Band D’Eben-Hézer (Lausanne) e dal progetto asi Teatro DanzAbile Trio Valsangiacomo - “Insieme per l’Autismo”. Aperitivo offerto alla popolazione dalla Città di Locarno.

Diversamente! è organizzata dal Centro competenze Bisogni educativi, scuola e società (BESS) del Dipartimenti formazione e apprendimento della SUPSI in collaborazione con Fondazione ARES, Associazione Ticinese delle Istituzioni Sociali (atis), Associazione Istituto Sant’Eugenio e il Gruppo di progetto internazionale sui Paesaggi sonori coordinato dal DFA.

Informazioni e contatti

Fondazione ARES
centrodoc@fondazioneares.com; info@fondazioneares.com
Tel +41 91 857 78 68 / +41 76 511 29 81