7 novembre 2019

La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) e la Società ticinese di scienze naturali (STSN) propongono il prossimo 12 novembre 2019 alle ore 20.15, presso la Sala del Consiglio comunale a Bellinzona, una serata di presentazioni e dibattito in merito alla qualità dell’aria negli edifici scolastici ticinesi.

6 novembre 2019

Quanto i fattori contestuali, relazionali e individuali influiscono sul benessere degli studenti? Quanto il benessere a scuola è correlato con i risultati scolastici? Quali risorse interne o esterne agli individui possono essere mobilitate per favorire il benessere dei docenti?

4 novembre 2019

In occasione della Notte bianca delle carriere SUPSI prevista il prossimo 14 novembre al Palazzo dei Congressi di Lugano, oltre 600 persone tra studenti, laureati e personalità del mondo economico, culturale e politico sono attese per approfondire i temi della carriera 4.0 e dello sviluppo professionale. Tra le novità di questa edizione le Masterclass e le Contact session aziendali, due appuntamenti riservati alle studentesse e agli studenti SUPSI.

23 ottobre 2019

Come parliamo di noi in rete e come costruiamo la nostra identità sui social? Come leggiamo i profili degli altri e come veniamo interpretati da chi ci “segue” o ci mette un “mi piace”? E quanto contano stereotipi e pregiudizi? Di questi e di molti altri temi si discuterà a Media in Piazza 2019 che quest’anno affronta il tema dell’Identità in rete.

7 ottobre 2019

La Biblioteca del Dipartimento formazione e apprendimento (DFA) della SUPSI ha il piacere di annunciare diverse novità nella propria collezione.