Praticamente: Api e matematica nella scuola dell’infanzia
11 gennaio 2019
Serata di presentazione del primo quaderno della nuova collana editoriale Praticamente.

Giovedì 7 febbraio 2019 alle ore 18.00 avrà luogo presso l’Aula Magna del Dipartimento formazione e apprendimento (DFA) della SUPSI la serata di presentazione della nuova collana editoriale intitolata Praticamente.

Si tratta di un’iniziativa condivisa della Divisione della scuola (DECS) e del DFA. Il primo quaderno, intitolato “Api e matematica nella scuola dell’infanzia” è indirizzato alle docenti della scuola dell’infanzia e presenta un percorso ideato e svolto da Odile Pedroli e Sandra Ramelli.

Praticamente propone materiali didattici concreti ed altre esperienze didattiche, in linea con il Piano di studio della scuola dell’obbligo ticinese, sviluppati e verificati nell’ambito di corsi di formazione continua svolti presso il DFA o altri enti formativi. Caratteristica comune di tutti i materiali prodotti è la loro concretezza e applicabilità. Il testo del primo quaderno è disponibile gratuitamente al link https://scuolalab.ch/praticamente, e acquistabile in versione cartacea presso il Centro di risorse didattiche e digitali (CERDD) e presso il DFA, oltre che alla presentazione del 7 febbraio, al costo di CHF 10.-.

Dopo la serata di presentazione seguirà un rinfresco. Per questioni organizzative è gradita l’iscrizione tramite il formulario disponibile su http://www.supsi.ch/go/dfa_praticamente

Informazioni e contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch